MERCATO D'ATTACCO
Il mercato si fa sempre più caldo in casa Fiorentina. Tra poche ore potrebbe infatti arrivare la prima ufficialità, quella che porterà Alessandro Diamanti nuovamente a Firenze, ma le trattative, e i nuovi colpi, per quel che riguarda il reparto avanzato potrebbero non essere finite qui. La notizia del giorno è infatti quella relativa ad un possibile interessamento da parte della Fiorentina per Pablo Daniel Osvaldo, per quello che sarebbe un altro cavallo di ritorno in casa viola.
Il nome dell'attuale attaccante dell'Inter non è però l'unico a circolare nell'ambiante gigliato, visto che anche quello di Alberto Gilardino continua ad essere all'ordine del giorno. Ipotesi molto difficilmente percorribili però, sia per quel che riguarda l'oriundo che per l'ex numero 11 viola, anche se per motivi diversi. Per quel che riguarda Osvaldo infatti, a non convincere del tutto la dirigenza viola e lo stesso Vincenzo Montella è il carattere dell'attaccante, che anche nella sua fin qui breve parentesi all'Inter non si è smentito, urlando contro Icardi nella sfida dello Juventus Stadium di due giorni fa. Le sue doti tecniche e la sua capacità di far gol non si discutono, ma negli ultimi anni la società di viale Manfredo Fanti ha sempre preferito giocatori dal profilo basso. Per quel che riguarda invece Alberto Gilardino sarebbe lo stesso attaccante a non essere sicuro del suo ritorno a Firenze, anche se nei prossimi giorni potrebbero arrivare novità in questo senso.
Osvaldo da una parte, Gilardino dall'altra. Forse non arriverà nessuno dei due, ma una cosa è certa. La Fiorentina, per quel che riguarda il reparto avanzato non si fermerà all'acquisto del solo Diamanti. La caccia alla prima punta è aperta, sempre che Gomez non riesca finalmente a sbloccarsi definitivamente, perché a quel punto i progetti della società viola potrebbero cambiare ancora.