.

MERCATO, Dopo Muriel occhio alle cessioni

di Tommaso Loreto

Quella delle uscite è per forza di cosa l’altra faccia della medaglia viola. Perché certamente Corvino è riuscito a giocare d’anticipo assicurandosi Muriel, ma al tempo stesso è sul fronte delle cessioni che ancora la matassa è tutta da sbrogliare. D’altronde sul volo che stanotte ha portato la Fiorentina a Malta c’erano praticamente tutti, inclusi coloro i quali sembrano già fuori dal progetto tecnico di Pioli. Emblematica in tal senso la presenza di Eysseric, rimasto di recente fuori persino dai convocati per le ultime gare dell’anno ma ancora in attesa di una destinazione certa. 

Non è però solo il francese a rappresentare una situazione tutta ancora da gestire, visto che lo stesso Thereau è un altro giocatore che la Fiorentina conta di piazzare da qui al 31 gennaio. Per il momento, per l’ex Udinese, si sono registrate soltanto voci, come l’interesse del Genoa prima e del Cagliari poi, senza che niente si sia ancora concretizzato. Aspetti tutti da valutare, tanto più alla luce di un ingaggio come quello di Cyril certamente non indifferente. 

Una situazione simile che riguarda anche gli uomini della difesa, a cominciare da quel Ceccherini che piacerebbe al Bologna ma sul quale per il momento i viola non accettano proposte per arrivare a Laurini nei confronti del quale il Parma si è fatto vivo. Anche per il terzino la Fiorentina non sembra disposta a prendere in considerazione formule temporanee, fosse solo per evidenti motivi di monetizzazione. Elementi sì in uscita, ma per i quali dovrà arrivare comunque un’offerta degna, in un gennaio dove nemmeno il futuro di Pjaca sembra così scontato. 

Il club viola fa sapere che il croato resterà fino a fine stagione come da accordi presi in estate, ma più che passano i giorni e più che le voci montano, tanto che adesso Fiorentina e Juventus potrebbero tornare a parlarsi per prendere nuove decisioni. Nodi e posizioni da gestire a una settimana dalla ripresa delle sfide con la Fiorentina che esordirà a Torino in Coppa Italia. Piazzato il colpo in entrata Muriel, per gli uomini mercato viola si apre la fase due, quella che in teoria dovrà asciugare la rosa a disposizione di Pioli.