MERCATO, Due strade per Pantaleo Corvino
Pantaleo Corvino riflette. Comprare o non comprare? Questo il dilemma. E soprattutto. Sacrificare un big (Vargas n.d.r) e puntare su un grande nome come Giuseppe Rossi, o mantenere questa rosa e completarla con un'alternativa? Da questo dubbio passano gli ultimi venti giorni di mercato viola.
VARGAS VIA - E' l'ipotesi che piace meno ai tifosi ma non è da escludere. Il peruviano ha più volte manifestato il suo desiderio di restare alla Fiorentina ma c'è chi giura di averlo visto giù di tono, smanioso di salpare verso altro lidi. Ad una condizione, però. Rimanere in Italia. Vargas non ne vuole sapere di "emigrare". Per questo la pista veramente concreta è quella che porta all'Inter. Massimo Moratti non ha intenzione di lanciarsi in spese folli ma una volta ceduti Balotelli e Maicon un colpo sarà "costretto" a farlo ed il nome buono potrebbe essere proprio quello di Vargas. I pimi approcci tra le due società risalgono a diverse settimane fare quando i nerazzurri si spaventarono davanti alla richiesta viola. Con gli agenti dell'esterno invece, i contatti sono caldissimi. Qualora il peruviano dovesse davvero lasciare la Fiorentina Pantaleo Corvino andrebbe dritto su Giuseppe Rossi. Sogno mai nascosto del diesse, potrebbe diventare realtà qualora i viola si ritrovassero in mano una ventina di milioni da spendere.
VARGAS RESTA - Al momento sembra essere lo scenario più cocreto. In realtà i dirigenti della Fiorentina restano vigili su questa situazione e le ultime dichiarazioni di Andrea Della Valle non sono venute a caso. Se il presidente dice "su Vargas stiamo valutando", è segno chiaro ed evidente che qualcosa si sta muovendo. Mettiamo che resti, però. A questo punto il mercato per Pantaleo Corvino sarebbe pressochè chiuso. Mancherebbe soltanto un esterno in grado di sostituire lo stesso Vargas, o Marchionni, in caso di necessità. Piaceva Guberti, ma la Sampdoria è arrivata prima. Nome caldo nelle ultime ore è quello di Obinna (di nuovo l'Inter...) da anni nel mirino della Fiorentina. Attenzione anche a Foggia, vero e proprio pupillo di Sinisa Mihajlovic. E poi i vari Tomic, Diamanti (difficile), Cerci e Giovani Dos Santos. Tutti nomi sul taccuino di Corvino. Operazioni, queste, sostanzialmente low cost e "semplici" da chiudere. Prima però, bisogna chiarire il destino di Vargas. Resterà o se ne andrà? Questo è il dilemma...