.

MERCATO E RIPRESA DEL CAMPIONATO, IL TEMPO VOLA

di Tommaso Loreto

E' già vigilia di campionato per la Fiorentina, che domani sarà di scena a Palermo alla ripresa della stagione. Due settimane di vacanze natalizie che, di fatto, sono volate a conferma di come il tempo passi assai in fretta. E se tra qualche ora ci penserà Sousa a fare chiarezza sulla ripresa del cammino della squadra, sul mercato è proprio il tempo il primo referente dei viola.

E' per questo motivo che giorno dopo giorno la pista Lisandro Lopez si è raffreddata. Perchè il Benfica non libera l'argentino causa infortunio di Luisao, e perchè la stessa Fiorentina non vuole attendere più di tanto. Da qui il ritorno, forte, su Mexes, ma anche l'idea Goldaniga (difensore classe '93, scuola Juventus, finito a Palermo nell'affare Dybala) che se non fosse attuabile per gennaio tornerà sicuramente di moda in estate.

Diverso il discorso per Ocampos sul quale i viola stanno continuando a lavorare. Con il Marsiglia si parla di un prestito (oneroso) con diritto di riscatto importante, anche per superare la valutazione alta sparata dai francesi. L'ottimismo prosegue, le conferme non mancano, adesso l'argentino ha definitivamente superato il “Papu” Gomez per il ruolo di esterno di fascia.

Anche su di lui, tuttavia, l'obiettivo è non perdere troppo tempo e consegnare a Sousa il rinforzo il prima possibile. Perchè il mercato è già cominciato, domani riparte anche il campionato, e anche se in altri casi servirà pazienza (Suarez e Rossi su tutti con quest'ultimo a tutt'oggi senza offerte allettanti all'orizzonte), nel calciomercato il tempo vola.