.

MERCATO FINITO, Lo speciale di Firenzeviola

di Tommaso Loreto

Tutti i colpi, le ufficializzazioni, gli affari, gli scambi ed i presiti nello speciale live di Firenzeviola.it. Trenta minuti al triplice fischio del mercato estivo, non perdetevi tutte le novità!

19.00 MERCATO FINITO! - Si è chiusa la sessione estiva del calciomercato. Nessun colpo ad effetto dell'ultim'ora, neanche per la Fiorentina.

18.46 BLASI PASSA AL PALERMO - Ora è ufficiale. Dopo un lungo tira e molla, Blasi passa al Palermo.

18.45 SEITARIDIS PER IL GENOA? - Secondo quanto riportato da Sky, negli ultimi minuti il Genoa ci starebbe provando per Seitaridis, centrocampista greco ex Atletico Madrid. Il Chievo intanto ha chiuso per Abbruscato dal Torino.

18.38 CAOS GROSSO - Non arriva il fax del Lione nel box della Juventus al Quark Hotel, come riportato da Sky. Bloccato dunque il passaggio di Grosso in bianconero, di Ariaudo al Cagliari e Canini alla Lazio.

18.30 CLAMOROSO COLPO DEL BOLOGNA - Colpo a sorpresa dei felsinei. Secondo quanto riportato da Tmw, il Bologna avrebbe prelevato l'attaccante uruguaiano Chevanton, ex Lecce, dal Siviglia.

18.01 PALERMO E LAZIO SU PULZETTI - Sfumato Blasi, che ha rifiutato il passaggio in rosanero, il Palermo vira su Pulzetti del Livorno, seguito anche dalla Lazio.

17.50 - LAZIO COMPRA IN DIFESA - In attesa della definizione dell'affare Canini, sul quale si è fiondato però anche il Genoa, la Lazio ha prelevato dalla Reggina il difensore Valdez. Intanto torna al Livorno il centrocampista Passoni, dal Mantova, al quale finisce il difensore Grandoni.

17.05  - DESSENA AL CAGLIARI - Il Cagliari preleva Dessena dalla Sampdoria. I rossoblù hanno prevalso dunque sulla serrata concorrenza del Chievo Verona nella corsa al centrocampista ventiduenne.

16.56 - JUVENTUS: COLPO GROSSO!  - Fabio Grosso è un giocatore della Juventus. Il terzino del Lione passa in bianconero.

16.50 - BLASI DICE NO AL PALERMO - Sembrava fatta per Blasi al Palermo. L'ex centrocampista viola era ad un passo dal rosanero, dopo l'accordo raggiunto tra i siciliani ed il Napoli, ma il giocatore ha rifiutato il trasferimento.

16.35 - MOZART A LIVORNO - Il Livorno ha depositato in Lega il contratto di Mozart, centrocampista che arriva dal Palmeiras. A Bari è ufficiale l'arrivo di Diamoutene in prestito dal Lecce, stessa formula con cui il difensore Piccolo arriva al Chievo.

16:22 - DZEMAILI A PARMA, ROMA-LOBONT - Colpo grosso del Parma che preleva Dzemaili dal Torino. Arriva in prestito, in Piemonte finisce Vantaggiato. La Roma tessera Lobont per il ruolo di vice-Doni.

16.15 - CLAMOROSO: MANCINI VERSO IL GENOA? - Sarebbero minuti decisivi quelli per il trasferimento di Amantino Mancini al Genoa. Il giocatore si sarebbe preso un paio di ore per riflettere, visto che su di lui c'è anche l'interessamento della Roma.

15:50 - COLPO CAGLIARI: ARRIVA ARIAUDO - Il giovane difensore della Juventus Ariaudo passa al Cagliari in prestito. Preludio al passaggio di Canini alla Lazio?

15:35 - UFFICIALE KUZMANOVIC ALLO STOCCARDA - La Fiorentina comunica di aver ceduto a titolo definitivo le prestazioni sportive del centrocampista Zdravko Kuzmanovic (classe 1987) allo Stoccarda.

15.25 - ADDIO PELIZZOLI: ALL'ALBINOLEFFE - L'U.C. AlbinoLeffe ha comunicato ufficialmente di aver acquistato a titolo temporaneo, con diritto di riscatto le prestazioni sportive del portiere Ivan Pelizzoli dalla Lokomotiv Mosca.

15:00 - UFFICIALE DONATI DAL CELTIC AL BARI - Massimo Donati è ufficialmente un giocatore del Bari. La trattativa già conclusa nei giorni scorsi è stata ufficializzata dal Celtic Glasgow. "Ho domandato al Celtic di poter tornare in Italia - si legge sul sito della formazione scozzese - e sono riconoscente alla società per avermi accontentato".

14:45 - INSERIMENTO DEL PALERMO PER DZEMAILI - Forte inserimento del Palermo su Dzemaili del Torino. Zamparini sta cercando di soffiarlo al Parma. Il terzino Dossena, richiesto da Roma e Napoli, resta al Liverpool.

14:20 - CORVINO A SKY: PENSIAMO A GENNAIO - Questo in sintesi il pensiero del diesse viola ai microfoni di Sky. Kuzmanovic non verrà sostituito ("abbiamo soluzioni interne e un gruzzoletto da investire a gennaio. Certi giocatori arrivano dopo mesi di lavoro"), mentre con la partenza del serbo verso lo Stoccarda, in entrata dovrebbe arrivare Savio in virtù dello scambio con il West Ham dove finirà a titolo definitivo Da Costa.

14:00 - POZZI FIRMA CON LA SAMPDORIA - L'attaccante dell'Empoli, Nicola Pozzi, è arrivato in questo momento all'AtaHotel Quark di Milano. Il calciatore, a lungo inseguito da Napoli e Parma, è arrivato per firmare il contratto che lo legherà alla Sampdoria.

13:45 - D'IPPOLITO FRENA SU LEDESMA - Christian Ledesma non lascerà la Lazio. Lo ha confermato l'agente del calciatore, Vincenzo D'Ippolito, a Calciomercato.it: "Ledesma resta alla Lazio. Lui non è un 'dissidente', ha sempre detto di essere 'laziale'. Ci sono state alcune incomprensioni, l'accordo con Lotito era che se fosse arrivata un'offerta importante Cristian avrebbe lasciato la Capitale. La squadra non si è trovata e nei prossimi giorni incontreremo il presidente. Cristian è tranquillo, si chiarirà tutto".

13:15 - L'AGENTE DI LEDESMA NEL BOX VIOLA - E' entrato poco fa, nel box della Fiorentina, Vincenzo D'Ippolito, procuratore di Ledesma.

12:45 - PRATICAMENTE UFFICIALE KUZMANOVIC ALLO STOCCARDA - La conferma arriva su Sky dallo stesso Pantaleo Corvino. Circa otto milioni di euro alla Fiorentina.

14:00 - POZZI FIRMA CON LA SAMPDORIA - L'attaccante dell'Empoli, Nicola Pozzi, è arrivato in questo momento all'AtaHotel Quark di Milano. Il calciatore, a lungo inseguito da Napoli e Parma, è arrivato per firmare il contratto che lo legherà alla Sampdoria.

12:35 - DA COSTA PER SAVIO A TITOLO DEFINITIVO - In rigorosa cravatta viola, il diesse della Fiorentina è arrivato poco all'Ata Quark Hotel di Milano. Confermata la trattativa per la cessione di Kuzmanovic allo Stoccarda che a breve potrebbe già essere annunciata, così come quella con il West Ham per il centrocampista Savio. Da ratificare tuttavia l'inserimento di Da Costa nell'affare, che finirebbe in Inghilterra a titolo definitivo. Il mercato della Fiorentina potrebbe anche fermarsi qui, visto che Corvino non sembrerebbe intenzionato a seguire ulteriori operazioni.

12:20 - PANDEV IN PARTENZA? - Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb, l'Inter continua a parlare con la Lazio per Goran Pandev. La società biancoceleste è intenzionata a vendere subito l'attaccante macedone, mentre i nerazzurri preferiscono temporeggiare, almeno per il momento. Non si esclude chiusura in giornata.

11:55 - MIRANDA AMMETTE I CONTATTI CON L'ITALIA - Joao Miranda è sicuramente uno dei nomi più caldi di questo calciomercato. Fiorentina e Lazio sperano ancora di portarlo in Italia ed è lui stessi ad ammetterlo: "So che mi seguono il Nizza e alcune squadre italiane e tedesche, ma la decisione spetta al San Paolo". Insomma, manca poco alla fine del mercato, ma il centrale brasiliano ha ancora possibilità di finire in Italia.

11:50 - LA JUVENTUS PER GROSSO - Fabio Grosso e il suo manager Bozzo sono pronti a rinunciare sia a una parte dell'ingaggio percepito in Francia, sia a premi dovuti dal Lione pari a circa 500mila euro. L'offerta della Juventus si aggira intorno ai 2,5 milioni: i francesi ne pagarono 7 per il campione del mondo, ma irrigidendosi rischiano di perdere Grosso a parametro zero nel prossimo giugno.

11:35 - BONETTO PRONOSTICA COLPO LEDESMA IN VIOLA - Interpellato da Radio Anch'io lo Sport, il procuratore Bonetto si sbottona su quello che potrebbe essere il mercato in entrata dei viola. Secondo Bonetto, infatti, Corvino cercherà di piazzare un colpo a sorpresa e il nome caldo in tal senso sarebbe quello di Ledesma, individuato come rinforzo al posto di Kuzmanovic, finito allo Stoccarda.

11:30 - CORVINO E NANI A COLLOQUIO - Secondo quanto riportato poco fa da Sky Pantaleo Corvino sarebbe a colloquio con il diesse del West Ham, Gianluca Nani. Argomento della chiacchierata l'ipotesi dello scambio di prestiti fra Da Costa e Savio con quest'ultimo che arriverebbe a rinforzare il centrocampo viola dopo la partenza di Kuzmanovic.

11:25 - POZZI ALLA SAMPDORIA - Per Nicola Pozzi in blucerchiato mancherebbero soltanto i dettagli. Il procuratore dell'attaccante dell'Empoli, Tullio Tinti, sta chiudendo la trattativa con il dg della Sampdoria Marotta, per portare in prestito in liguria Pozzi.

11:10 - DA COSTA LA CHIAVE PER SAVIO - E' Manuel Da Costa la chiave per arrivare al centrocampista ex Brescia Savio Nsereko. Il portoghese, dopo aver rifiutato lo Sporting Lisbona, potrebbe essere inserito in uno scambio di prestiti con il West Ham che prevede l'arrivo a Firenze di Savio.

11:00  - KUZ IN BUNDESLIGA - Tutto fatto per Kuzmanovic allo Stoccarda. Il centrocampista serbo ha salutato ieri il gruppo viola e si trasferisce in Germania per circa 8 milioni di euro. Nel giro di poco le firme e l'annuncio ufficiale. Poi, Kuzmanovic, sarà un giocatore dello Stoccarda. In entrata i viola tengono d'occhio Savio ed Edinho.

10:30 - GENOA ALLA FINESTRA - Il club di Preziosi cerca un esterno offensivo. Il primo nome della lista sarebbe quello di Quaresma, ma non è da escludere che i rossoblu provino un inserimento a sorpresa per Pandev. Dal canto suo, la Lazio, avrebbe richiesto soldi e Bocchetti per il macedone.

10:20 - UN CENTRALE PER LA LAZIO - Lotito cerca disperatamente un difensore centrale. Nel mirino Canini del Cagliari ma anche l'ipotesi relativa a un obiettivo gigliato, Miranda del San Paolo, non sembra del tutto scartata. Nelle ultime ore prende quota il nome di Terlizzi dal Catania.

10:00 - IL PARMA SU DZEMAILI - Sembra essere il Parma, al momento, la destinazione più probabile per Blerim Dzemaili. Il centrocampista del Torino dovrebbe lasciare i granata, ma le altre concorrenti, fra le quali anche la Fiorentina, sono ferme rispetto ai ducali pronti a mettere sul piatto come contropartita l'attaccante Vantaggiato