.

MERCATO, Frey si allontana dal Genoa

di Paolo Bocchi

Continua a fari spenti l'opera di Pantaleo Corvino per dare nuova linfa alla rosa della Fiorentina.

Il possibile scambio Frey-Acquafresca con il Genoa si sta raffreddando a causa delle pretese economiche del portierone francese, ritenute eccessive dai rossoblù. Frey dunque sembra destinato a partire per il ritiro di Cortina, in attesa di trovare altri possibili acquirenti. Il ds viola, ancora alla ricerca di sistemazioni adeguate per quei giocatori che non faranno parte del nuovo ciclo della Fiorentina, continua a lavorare per piazzare alcuni colpi in vista del via ufficiale alla stagione 2011-2012, in programma la prossima settimana.

In attesa di novità sul trasferimento di Alessio Cerci al Manchester City, il ds viola si sta dedicando alle operazioni minori. Quasi tutto fatto per il passaggio di Federico Masi al Bari, trattativa staccata dall'eventuale operazione Gazzi, giocatore la cui valutazione viene considerata troppo elevata.

In entrata restano caldi i nomi di Arouca e Mulumbu, ma c'è da segnalare il gioco al rialzo delle rispettive società di provenienza, Santos e WBA, forti dell'aumento delle pretendenti per i due giocatori. Mentre il nome di Walter Gargano, tornato in auge nella giornata di ieri, appare possibile solo in caso di cessione di Montolivo. Nome nuovo di giornata quello di José Paulo Bezerra Maciel Júnior, meglio conosciuto come Paulinho, volante brasiliano classe '88 che milita nel Corinthians. La sua valutazione si aggira sui 7 milioni.