.

MERCATO, IL LIVE DI FV: Beffa Barreto sul finale

di Redazione FV

Seguite su Firenzeviola.it in tempo reale tutte le principali operazioni che si registreranno in queste ultime ore della finestra invernale della campagna trasferimenti, con particolare attenzione, ovviamente, a quelle della Fiorentina.

19.10 Ha del clamoroso quanto sta accadendo per l'arrivo di Barreto in viola. Per il giocatore, che sembrava già viola, non sarebbero infatti ancora arrivati gli annunci ufficiali sul sito della Fiorentina, o su quello del Bari. Ai microfoni di Firenzeviola.it, il diesse del Bari Angelozzi conferma: "Il presidente Matarrese ha deciso di non cedere il giocatore", così come sono laconiche le poche battute dello stesso Barreto, che sempre a Firenzeviola.it ribadisce: "Felice di rimanere al Bari". Secondo indiscrezioni raccolte da Firenzeviola.it, infine, decisive sarebbero state le visite mediche cui si è sottoposto il giocatore.

19.00 Chiusa la finestra invernale del calciomercato.

18.55 F.C. Internazionale comunica che sono stati depositati negli uffici Lega Serie A i contratti per l'acquisto, con la formula del prestito, di Yuto Nagatomo, 24 anni. Al Cesena, con la stessa formula, è stato ceduto Davide Santon.
 

18.45 Luc Castaignos è un giocatore dell'Inter. Lo ha annunciato il Feyenoord sul suo sito ufficiale. Il centravanti franco-olandese arriverà a Milano a giugno come annunciato da Marco Branca.

18.39 Ufficiale: Giuseppe Mascara al Napoli

18.35 La Fiorentina ha respinto gli assalti del Cesena per Mutu. Il rumeno resta a Firenze. Il portiere del Cagliari Marchetti rifiuta il Manchester City.

18,29 Secondo quanto riportato da tuttomercatoweb Yuto Nagatomo è costato circa 6 milioni di euro all'Inter più il prestito di Davide Santon. Il giocatore è entrato negli uffici dell'Inter per apporre la firma sul contratto.
 

18,19 A conferma delle voci che vorrebbero il Cesena in pressing su Adrian Mutu arrivano le parole del ds bianconero Lorenzo Minotti: "Andrei a prenderlo anche in ginocchio".

18.15 Preziosi rifiuta 8 milioni più Santon per Criscito. L'Inter aveva pensato al terzino genoano visti i problemi di tesseramento per Nagatomo.

18.10 Assalto del Cesena per Mutu. La Fiorentina resiste anche perchè Della Valle lo vuole continuare a tenere fuori rosa.

18.00 Comincia l'ultima ora di mercato. Per la Fiorentina si attende l'ufficialità di Barreto e la conclusione di alcune trattative in uscita

17,48: L'agente di Jose Angel dichiara a Firenzeviola.it: "Ormai per un trasferimento all'estero temo non ci sia più tempo. A questo punto credo che rimanga allo Sporting. Speriamo di risentirci in estate"

17.30 La Juventus ha ormai concluso l'acquisto di Matri dal Cagliari: il giocatore arriverà in prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 15 milioni di euro.

17.25 La Fiorentina continua a lavorare sulla posizione di Bolatti. Complice il mercato brasiliano, e l'offerta da 5 milioni di euro dell'Internacional Porto Alegre, per il trasferimento di Bolatti restano ancora 24 ore a disposizione.

17.13 Secondo quanto riportato poco fa da Radio Blu, la Fiorentina starebbe lavorando per acquistare l'intero cartellino di Vitor Barreto. Raggiunto l'accordo con il Bari sulla base di 4,5 milioni di euro, e con il giocatore che avrebbe già sostenuto le visite mediche a Varese, adesso Corvino vorrebbe trovare l'accordo anche con l'Udinese per chiudere l'altra metà del cartellino del brasiliano.

17.08  Il Cagliari sembra vicino a David Suazo, attaccante honduregno che all'Inter non trova spazio. Un' ulteriore conferma che Matri sarebbe vicinissimo al trasferimento alla Juventus.

17.00 Francesco Lodi è un giocatore del Catania, ora arriva anche l'ufficialità. L'Empoli ha riscattato l'intero cartellino del giocatore dal Frosinone, per poi girarlo in prestito al Catania.

16.40 L'ACF Fiorentina comunica di aver ceduto, con la formula del prestito, il difensore Felipe Dalbelo all'A.C. Cesena.

16.20 - Terza operazione per Corvino che dopo aver ceduto Zanetti a Brescia e acquisito Salifu dal Vicenza sembra aver chiuso col Bari per Barreto. Resta l'offerta dell'Internacional di Porto Alegre per Bolatti e quella del Cesena, prestito secco, per Felipe. Altre due operazioni sulle quali il diesse lavorerà nelle prossime ore.

16.10 Secondo quanto riportato da Sky, Fiorentina e Bari avrebbero raggiunto l'accordo per il passaggio di Barreto. I viola avrebbero acquisito la metà del cartellino del brasiliano, su una cifra intorno ai 4,5 milioni di euro.

15.50 Passi in avanti da parte del Cesena, con la Fiorentina, per il difensore brasiliano Felipe. Le parti stanno lavorando al prestito secco.

15.25 Paulo Vitor de Souza Barreto è in procinto di passare alla Fiorentina, alla corte dei Della Valle e di Pantaleo Corvino. In queste ultime ore, si sono infittiti i contatti tra il diesse salentino e Guido Angelozzi, che dovrebbero essere giunti alla stretta finale. Barreto passerebbe alla Fiorentina a titolo definitivo, per una cifra vicina agli otto milioni di euro (che andrebbero divisi equamente tra Bari ed Udinese).

15.15 Cesena attivissimo in queste ore di mercato. Il club bianconero sta infatti trattando, stando alle ultime indiscrezioni raccolte all'Atahotel Executive, il difensore brasiliano della Fiorentina Felipe, ex Udinese.

14.55 L'ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, con la formula della compartecipazione, il centrocampista Amidu Salifu, classe 1992, dal Vicenza Calcio.

14.40 Atalanta e Cesena trattano lo scambio Ceravolo-Schelotto. Il Napoli sta cercando di chiudere col Catania per l'attaccante Mascara. Lo scambio Blasi-Foggia con la Lazio invece pare definitivamente sfumato.

14.30 La Juventus avrebbe preso "El Chori" Alejandro Dominguez (30) del Valencia. Il giocatore arriverebbe in prestito con obbligo di riscatto a giugno.

14.00 L'ACF Fiorentina comunica di aver ceduto, a titolo definitivo, il centrocampista Cristiano Zanetti al Brescia Calcio. La Societa' Viola ringrazia Cristiano per l'impegno e la professionalita' dimostrata a Firenze e gli rivolge il più caloroso in bocca al lupo per la sua nuova avventura.

13.38 Un ex obiettivo della Fiorentina torna al centro del mercato. Royston Drenthe vuole la Juventus. Il terzino olandese ha comunicato alll'Hercules di Alicante di avere una proposta del club bianconero, disposto a prenderlo in prestito fino al termine della stagione.

13.30 Questo il comunicato ufficiale, comparso sul sito ufficiale del club bianconero, comprensivo dei dettagli dell'operazione: "La Juventus Football Club comunica che la società ha deciso di assecondare la richiesta del giocatore Nicola Legrottaglie, con un contratto in scadenza al 30 giugno 2011, di essere ceduto all'AC Milan. Il trasferimento è a titolo definitivo e gratuito".

13.20 Il genk ha detto di no al trasferimento di Vossen a Firenze. "Senza un'offerta favolosa Jelle Vossen rimane con noi almeno fino alla fine della stagione", sono state le parole del direttore sportivo Dirk Degraen.

13.18 Nani a FV: Zanetti è del Brescia? Ancora no, purtroppo, manca ancora qualcosa ma alla fine si farà. Caracciolo? Resta al 100% a Brescia.

13.15 Retroscena Natali. Prima di indirizzarsi su Legrottaglie, il Milan avrebbe fatto un sondaggio con la Fiorentina per arrivare a Cesare Natali. A fronte del no viola, i rossoneri avrebbero virato sul centrale della Juventus.

13.10 Brescia e Fiorentina sono davvero vicine alla chiusura della trattativa per Cristiano Zanetti. Nelle prossime ore è attesa l'ufficialità

13.05 Secondo quanto raccolto dalla redazione di Tuttomercatoweb, l'Inter e il Genoa avrebbero trovato l'accordo per il trasferimento in nerazzurro di Domenico Criscito. Nell'operazione rientra Davide Santon, ma la mancata volontà da parte del terzino di finire a Genova come contropartita tecnica avrebbe fatto frenare le operazioni. In giornata seguiranno aggiornamenti.

13.00 C'è anche il Parma, alla disperata ricerca di un attaccante, sul profilo di Amauri. Il calciatore è in uscita dalla Juventus, che nel frattempo sta trattando alacremente per il passaggio di Alessandro Matri in bianconero.

12.30 Asta Bojinov. Con Amauri in procinto di sbarcare a Parma, la società emiliana potrebbe far uscire Valeri Bojinov. L'attaccante bulgaro è una idea che sta coltivando seriamente il Cesena di Campedelli, ma c'è anche un altro Campedelli che pensa a Bojinov, è il presidente del Chievo. In questo momento però l'attaccante sembra più vicino al Cesena.

12.06 Si torna a parlare di un forte interesse della Fiorentina per Bosko Jankovic, centrocampista del Genoa. Si tratta per un prestito con diritto di riscatto all'interno di un'operazione che porterebbe Felipe alla corte di Ballardini

11.54 Secondo tuttomercatoweb Il difensore centrale della Primavera della Fiorentina Lorenzo Gonnelli (17) passa a titolo definitivo al Livorno del presidente Aldo Spinelli.