.

MERCATO, In attesa del colpo Milinko...boh

di Tommaso Loreto

L'attesa, gioco forza, dovrà proseguire, ma almeno ogni giorno che passa la soluzione è sempre più vicina. L'obiettivo in questione si è rapidamente tramutato nel tormentone di fine luglio, e ancora non è ben chiara la destinazione finale del giocatore così a lungo inseguito. Si tratta del serbo con passaporto spagnolo Milinkovic Savic, e non raccontiamo certo una novità ripetendo che attualmente il suo futuro è tra Lazio e Fiorentina.

La storia, ormai, è nota. Il club biancoceleste aveva avviato i contatti del caso con il giocatore in tempi non sospetti, la Fiorentina si è invece fatta sotto con il Genk raggiungendo un accordo di massima (accordo nel quale avrebbe avuto molto peso anche una percentuale concessa ai belgi per la futura cessione). In mezzo c'è lui, Milinkovic stesso, e la sua famiglia che ancora non ha preso la decisione finale.

Anche perchè le pressioni non sono mancate negli ultimi giorni, e d'altronde può anche sembrare normale visto che determinati accordi erano stati evidentemente già presi. Ma è sotto questo profilo che deve far sperare l'ottimismo che continua a regnare in casa Fiorentina, poichè gli stessi viaggi in Belgio del d.g. Rogg testimoniano (oltre che meri aspetti burocratici) come l'affare non sia così lontano dalla chiusura.

Il tutto, però, senza dimenticare le voci che continuano ad arrivare dalla Capitale: dove, a dispetto di un ottimismo fondato da parte viola, in casa Lazio continuna a regnare una buona dose di fiducia sul fatto che poi il campioncino serbo scelga di abbracciare il progetto di Lotito e Pioli, che da più tempo corteggiano Milinkovic anche con la prospettiva di giocare la Champions.

Non dovrà certo allarmare il post pubblicato questa sera su una delle tante pagine fan dedicate al mediano del Genk, non caso bissato più tardi smascherando il "fake", dove si paventava che da parte del giocatore la scelta, in direzione però di Roma, fosse già stata presa. Ancora pazienza, semmai. Tanta, tantissima pazienza. Con la sensazione che qualcosa possa finalmente sbloccarsi, magari già nelle prossime 48 ore, certificando un caldissimo week-end da vivere con gli occhi puntati sul mercato.