.

MERCATO INVERNALE, Il live di FV

di Redazione FV

22.30 SUL FILO DI LANA - I colpi di mercato emergono anche dopo oltre tre ore dalla chiusura: il Catania preleva dal Betis l'attaccante argentino Mariano Pavone, il Bari chiude per il giovane esterno ungherese Andras Gosztonyi, l'ex viola Jimenez giocherà in prestito al Parma

19.00 ULTIMI COLPI - Pratali dal Torino al Siena, Mariga ufficiale all'Inter, che non prende nè Ledesma nè Simplicio.

18.59 ANDRE DIAS ALLA LAZIO - Finito il lungo tira e molla. Il brasiliano Andre Dias è passato alla Lazio.

18.58 GENOA, PRESO GUCHER, BIANCHI AL CHIEVO - Dopo la lunga disfida con il Napoli, il Genoa ha preso l'austriaco Gucher dal Frosinone. Il Piacenza cede invece il centrocampista Bianchi al Chievo.

18.53 LEDESMA, LAZIO TENTA DISPERATO APPROCCIO CON INTER - Finale coi botti al Quark Hotel: la Lazio starebbe facendo un ultimo tentativo di trattativa con l'Inter per la cessione di Ledesma.

18.48 MARCHETTI RISCATTATO DAL CAGLIARI - Il Cagliari Calcio annuncia la risoluzione anticipata dell'accordo di partecipazione con l'Albinoleffe per il portiere Federico Marchetti, a favore della Società rossoblu.

18.47 SCAMBIO IN DIFESA TRA PALERMO E PIACENZA - Il Palermo ha ceduto in prestito al Piacenza il difensore romeno Melinte: in cambio, alla corte di Delio Rossi, arriva un altro difensore dalla società emiliana, Marco Calderoni, scrive Sportmediaset.it.

18.31 NIENTE INTER PER LEDESMA, LOTITO TRATTA COL CITY - Salta definitivamente il trasferimento di Cristian Ledesma all'Inter. Queste le dichiarazioni dell'agente dell'Argentino, Vincenzo D'Ippolito a lalaziosiamonoi.it: "Con l'Inter é saltato tutto completamente. Il presidente Lotito ha chiamato l'Inter solo alle 16, ma ormai l'affare con il Parma era chiuso. L'ho avvisato più di una volta, ma lui per orgoglio non ha voluto contattare prima Moratti. Il patron dell'Inter aveva fatto un offerta direttamente a lui sabato pomeriggio e fino a poco fa non è mai stato richiamato. Ora che il presidente si è accorto di aver sbagliato è troppo tardi. E' un peccato che non sia andata in porto con l'Inter. Lotito ha perso 10 milioni di euro e probabilmente a fine stagione perderà completamente il cartellino del giocatore. Adesso sta provando a rimediare cercando di vendere Cristian al Manchester City, ma non credo che ci siamo i tempi tecnici per un'operazione così difficile. Lotito mi ha riparlato anche del Genoa, ma Cristian non ci vuole andare. Il ragazzo è troppo deluso. Giocare con la Lazio? Vediamo cosa può succedere, in questo momento il suo stato psicologico non lo permetterebbe"

18.16 SFUMA SIMPLICIO ALL'INTER - Sembra sfumare il passaggio di Fabio Simplicio all'Inter: troppe le difficoltà da risolvere col Palermo rispetto al tempo mancante per la chiusura delle trattative, sottolinea Sportmediaset.it.

18.12 IL BOLOGNA PUNTA IORI - Il Bologna, sottolinea Gazzetta.it, sfumato l'ingaggio Baronio, cerca di prendere il centrocampista Iori dal Chievo.

18.07 UN BABY FINLANDESE PER L'ATALANTA - L’Atalanta s’è assicurata in prestito un giovane difensore finlandese Henri Toivomaki, classe 91: arriva dal Lahti.

17.29 IN BILICO LEDESMA, NON VUOLE IL GENOA - Ledesma, rotto con la Lazio, non ha trovato l'accordo con l'Inter. Lo vuole il Genoa ma, svanita l'opzione nerazzurra, non gradirebbe quella ligure.

17.28 SI MUOVONO DIFENSORI IN TOSCANA - Castellini dal Parma verso Livorno, ormai è praticamente fatta. Intanto salta Mareco dal Brescia al Siena.

17.14 MARITATO IN PRESTITO AL GIULIANOVA - La Fiorentina comunica di aver ceduto a titolo temporaneo le prestazioni sportive del calciatore Piergiuseppe Maritato (attaccante classe 1989, di rientro dal prestito al Gallipoli) al Giulianova (Prima Divisione).

17.07 GENOA: RUDOLF PER GIUGNO - Il Genoa si e' assicurato, per la prossima stagione, il 24enne attaccante ungherese Gergely Rudolf. E' lo stesso Debrecen a ufficializzare, sul proprio sito, che il giocatore, in scadenza di contratto, si unira' dall'1 luglio ai rossoblu'. "Sono contento di finire questa stagione al Debrecen - le parole di Rudolf - Penso che questa sia la decisione migliore per tutti". Sull'attaccante magiaro c'era anche l'Ajax, ricorda Sportmediaset.it.

17.03 JORGENSEN UFFICIALE ALL'AGF AARHUS - L'ACF Fiorentina comunica di aver ceduto a titolo definitivo le prestazioni sportive del centrocampista Martin Jorgensen alla società AGF Arhus (Danimarca). Il Presidente, la proprietà e tutta l’ACF Fiorentina lo salutano con affetto, lo ringraziano per la professionalità dimostrata in questi cinque anni in viola e per i traguardi raggiunti insieme; un grosso “in bocca al lupo” a Martin per la sua nuova avventura.

16.54 DOPO BIAVA ANCHE ANDRE' DIAS ALLA LAZIO - Biava dal Genoa ma anche il brasiliano Andrè Dias. Lazio scatenata, per la retroguardia è pronto a firmare il centrale carioca, ora a Milano in compagnia del suo procuratore.

16.53 INTER: ANCHE SIMPLICIO? - Dopo Mariga, soffiato al Manchester City, l'Inter starebbe per chiudere anche con Simplicio del Palermo. I rosanero vorrebbero chiudere, anche perché il brasiliano è in scadenza di contratto con un accordo di massima già raggiunto con la Roma per il termine del campionato in corso.

16.52 AGAZZI AL CAGLIARI - Infortunatosi Marchetti, il Cagliari ha presto il portiere Agazzi dalla Triestina, manca solo l'ufficialità.

16.43 ASSALTO SAMP PER VALDEZ - La Sampdoria vuole rinforzare la propria retroguardia e per farlo sembra aver messo nel mirino Valdez della Reggina.

16.41 LAZIO: PROBLEMI PER EDERSON - Per il tesseramento di Ederson dal Lione, la Lazio deve risolvere il problema extracomunitari. Il club biancoceleste sta cercando di far partire Makinwa, difficile però da piazzare all'estero.

16.34 KEIRRISON UFFICIALE, MERCATO VIOLA CHIUSO - L’ACF Fiorentina comunica di aver definito con l’FC Barcellona l’acquisizione delle prestazioni sportive dell’attaccante brasiliano Keirrison de Souza Carneiro (classe 1988), con la formula del prestito, per le stagioni sportive 2009/2010 e 2010/2011, con diritto di riscatto già fissato a favore dell’ACF Fiorentina. Il calciatore verrà presentato oggi alle ore 17 e 30. Con questa ultima operazione la Società comunica che il mercato è terminato.

16.30 BARI VICINO A SESTU, CHIEVO-BERTOLO?  - L'esterno del Vicenza, Alessio Sestu, potrebbe trasferirsi al Bari di Ventura. Intanto il Palermo pare abbia offerto Bertolo al Chievo, in cerca di un centrocampista qualora dovesse partire Bentivoglio, direzione Cagliari.

16.26 SCAMBIO DI PORTIERI PALERMO-LIVORNO - Benussi va al Palermo, Rubinho al Livorno, scambio fatto tra le due società. Il Livorno sta per prendere anche Parola, centrocampista del Cagliari.

16.23 MARIGA ALL'INTER - Clamorosa indiscrezione di mercato: i nerazzurri stanno per strappare il kenyota Mariga al Manchester City, 2,5 milioni e metà cartellino di Biabany per la comproprietà.

16.10 IL MILAN PRENDE MANCINI - Niente Jankulovsky all'Inter, ma Amantino Mancini si trasferisce al Milan, come riporta la società rossonera.

15:40 BABACAR NON SI MUOVE DA FIRENZE - Contattato in esclusiva da Firenzeviola.it in merito alle voci che vorrebbero il proprio assistito destinato ad una cessione in prestito, Denis Rondanini, agente dell'attaccante della Fiorentina, Khouma El Babacar, ha dichiarato: "Siamo in questi giorni in Italia e vedremo sicuramente anche il ragazzo, ma, almeno per il momento, non ci è giunto nessun segnale ufficiale relativo ad una cessione o ad un prestito. E' normale che essendo arrivati dei giovani attaccanti si possano fare certe supposizioni, ma per ora, ripetiamo, dalla Fiorentina non ci sono arrivati segnali che facciano pensare ad una partenza del nostro assistito".

15:00 DOMANI INCONTRO BECALI-FIORENTINA PER MUTU - E' in programma domani, a Firenze, un incontro fra l'entourage di Adrian Mutu, con i procuratori i fratelli Becali, e la dirigenza della Fiorentina. Sarà l'occasione per cominciare a programmare il futuro del romeno, al momento in attesa di capire anche gli sviluppi della vicenda che lo ha visto positivo a un controllo antidoping per tracce di sibutramina.

14:20 RITORNO DI FIAMMA PER ROCCHI - Martin Jorgensen è volato in Danimarca per definire il suo ritorno all'Aarhus, club da cui l'Udinese lo aveva prelevato nel 1997. Intanto la Fiorentina sarebbe tornata sulle tracce dell'attaccante della Lazio, Tommaso Rocchi.

14:00 IDEA MATRI - Secondo quanto emerso dalla prima edizione odierna di Studio Sport, la Fiorentina sarebbe in pressing su Alessandro Matri. Il ds Corvino avrebbe più volte contattato il presidente Cellino, e dopo i rifiuti del patron, alla terza chiamata ricevuta da Corvino, il numero uno di Viale la Playa avrebbe invitato la Fiorentina a presentare un'offerta, riservandosi la possibilità di prenderla in considerazione. Pare però che Cellino considererà l'offerta solo a partire da una base di 20 milioni.

13:15 SPINELLI BLINDA TAVANO - Il presidente del Livorno Aldo Spinelli blinda Francesco Tavano (30). Per il bomber amaranto respinte le ultime avances della Fiorentina e del Brescia.

12:15 RETROSCENA GIUSEPPE ROSSI - Dalla sede del mercato milanese, l'Ata Quark Hotel, l'agente di Giuseppe Rossi, Pastorello, spiega a TMW come mai il talento del Villareal non arriverà alla Fiorentina. "Confermo che c'è stato un interessamento, tuttavia sono mancati i tempi tecnjici per portare a termine l'operazione - fa sapere Pastorello - Il Villarreal, oltretutto, voleva concludere l'operazione solo a titiolo definitivo".

12:00 CIAO MARTINO - Martin Jorgensen (35) è volato in Danimarca e in giornata dovrebbe essere ufficializzato il suo passaggio dalla Fiorentina, dove finora è stato impiegato in maniera sporadica, all'Aarhus, club da cui l'Udinese lo aveva prelevato nel lontano 1997.

11:45 INIZIA IL COUNTDOWN - Sette ore al termine della finestra invernale di calciomercato. Ancora sette ore per capire se la Fiorentina ha davvero chiuso i battenti del  mercato o se Corvino, sul fil di lana, piazzerà il colpo a sorpresa per sostituire Adrian Mutu sospeso per la positività alla sibutramina. Intanto la prima sorpresa, si fa per dire, arriva dal mercato in uscita con la partenza, ormai definita, di Jorgensen verso i danesi dell'Haarus.

11.10 IL LIVORNO DICE NO PER TAVANO - Intervenuto ai microfoni di Sky Nelso Ricci, diesse del Livorno, ha negato un possibile passaggio in viola di Francesco Tavano: "Non ho mai sentito Corvino, e anche Spinelli non ha avuto contatti col diesse della Fiorentina. Comunque gli diremmo di no perchè Francesco è un giocatore troppo importante per noi