.

MERCATO, Osvaldo al Bologna, e Almiron?

di Marco Gori

Ancora qualche ora e, molto probabilmente, conosceremo il futuro di Daniel Osvaldo. L'italo-argentino è oraticamente un giocatore del Bologna, e questo pomeriggio, a Milano, ci sarà quello che dovrebbe risultare l'incontro decisivo tra le due società e l'agente del calciatore. Almiron invece, tramite le parole del suo agente, fa sapere che al momento il mediano argentino non ha intenzione di lasciare la Fiorentina. Questione di giorni però, e anche lui probabilmente si convoncerà ad accettare la corte del Bologna. Su di lui, nelle ultime ore, si sta muovendo anche Rino Foschi, neo diesse del Torino.

PABLO DANIEL OSVALDO - Pare che il West Ham abbia davvero provato a sparare alto per arrivare all'attaccante italo-argentino, quando, tuttavia, la trattativa con il Bologna era ormai in fase assai avanzata. L'agente del giocatore ha cercato così di sfruttare al massimo l'interesse del club inglese per trarre il massimo profitto dal passaggio del proprio assistito in rossoblu, che dovrebbe concretizzarsi nelle prossime ore. 7 milioni ai viola in tre tranches.
Destinazione: Bologna 99%, West Ham 1%

SERGIO BERNARDO ALMIRON - Oggi doveva arrivare la risposta definitiva. Il ragazzo deve decidere se accettare il trasferimento al Bologna. L'agente continua a negare che il giocatore sia in partenza, il giocatore sembra combattuto, ma la Fiorentina e la Juventus spingono, così come, ovviamente, il tecnico felsineo Mihaijlovic, per il trasferimento in Emilia. Nelle ultime ora si è fatto avanti il Torino ma qualora il ragazzo decidesse di partire il Bologna sarebbe la meta prescelta.
Destinazione: Bologna 80%; Fiorentina 10%, Torino 10%

MANUEL DA COSTA - Tanti sondaggi, qualche richiesta, nessuna offerta ufficiale, tranne quella del Sunderland. Da Costa, oltre che in Inghilterra, piace anche in Germania (Hoffenheim) e Francia (Marsiglia), ma potrebbe anche restare in Italia dove, nelle ultime ore, pare essersi fatto avanti il Torino
Destinazione: Sunderland 35%; Marsiglia 25%; Torino 20%; Juventus 15%; Fiorentina 5%.

FRANCO SEMIOLI - 3 milioni cash l'offerta del Genoa per averlo subito. I rossoblù cederanno così Gasbarroni al Lecce, mossa che allontanerà in questo modo i salentini da Papa Waigo. Resta da capire se la Fiorentina accetterà una tale minusvalenza, la richiesta è di 5,5 circa.
Destinazione: Genoa 70%; Torino 20%; Fiorentina 10%.

N'DIAYE PAPA WAIGO - Il Lecce resta in pole position, nonostante, dopo che ieri si è parlato di un'offerta di 3 milioni, i Salentini sembrino ora intenzionati a chiederlo in prestito e prendano tempo in attesa di cedere l'ivoriano Konan.
Destinazione: Lecce 80%; Torino 20%.

MANUEL PASQUAL - La Roma lo vuole: la richiesta iniziale era un prestito, di oggi la notizia che i giallorossi potrebbero spendere 3 milioni per la comproprietà. Il Napoli attende un responso sull'eventuale squalifica per Mannini. Il Palermo intanto nicchia, l'Udinese idem. Probabile che il suo destino si decida negli ultimi giorni di mercato. Per una cifra, in ogni caso, non inferiore ai 5,5 milioni di euro.
Destinazione: Roma 50%; Napoli 30%; Fiorentina 10%; Udinese 5%; Palermo 5%.

ONDREJ MAZUCH - E' prossimo a lasciare Firenze, potrebbe farlo nei prossimi giorni. L'Anderlecht è difatti intenzionato a rilevarlo dalla Fiorentina in questa o al massimo nella prossima settimana, resta da capire la formula con cui dirà addio a Firenze.
Destinazione: Anderlecht 95%; Fiorentina 5%.

MATHIAS LEPILLER - Di ritorno dal Grasshoppers, dove l'esperienza è stata tutt'altro che fortunata, pare che la Fiorentina sia intenzionata a girarlo in prestito, in Italia. Su tutte, la candidatura del Figline di Chiesa, in C2.
Destinazione: Figline 80%; Fiorentina 20%.

MARCO STORARI E VLADA AVRAMOV - Il problema, per Avramov, è il poco mercato in Italia. All'estero i club sono per lo più già coperti. Club e giocatore sono disponibli a qualunque soluzione, l'ultima porterebbe alla Reggina. La Fiorentina preferirebbe cedere lui per liberare un posto da extracomunitario ed allo stesso tempo fare cassa, cosa che non farebbe lasciando libero Storari di accasarsi altrove, visto che è ora in riva all'Arno in prestito gratuito dal Milan.
Destinazione Storari: Getafe 65%; Fiorentina 20%; Rubin Kazan 15%.
Destinazione Avramov: Reggina 50%; Bologna 40%; Rubin Kazan 10%.