.

MERCATO, Palombo vicino, colpo dal Brasile?

di Marco Conterio

DIFESA - "Nessuna chiamata da Firenze per Zapata". Il ds dell'Udinese Leonardi, intervistato da Firenzeviola.it, è stato chiaro. La Fiorentina non si è ancora mossa per il colombiano. C'è probabilmente più di un fondo di verità dietro a questa affermazione, perché i gigliati conoscono benissimo il giocatore e la sua valutazione. Per un'offerta è facile pensare che attendano fine stagione. Difficile, intanto, che approdi in riva all'Arno un difensore dal Sudamerica, si muove invece qualcosa con la Lazio: De Silvestri è un serio candidato per l'out destro della difesa. E se c'è chi tira in ballo anche Yepes, difensore ultratrentenne del Chievo che però arriverebbe a parametro zero, resta tutta da seguire la pista che porta a Subotic del Borussia Dortumund.

CENTROCAMPO - Palombo è sempre più vicino alla Fiorentina. L'incontro con i blucerchiati, per il rinnovo, è rimandato a fine stagione ma la sensazione è che finirà a Firenze per 10 milioni circa. Mannini, per la fascia esterna, è un altro nome caldissimo: al Napoli potrebbe finire in contropartita Gobbi. Dal Brasile, intanto, Corvino potrebbe tornare con l'accordo per il ventisettenne del Cruzeiro Fabricio, per Dzemaili inizia un testa a testa con il Cagliari.

ATTACCO - Se parte Mutu, per il quale restano in pole i club tedeschi, Wolfsburg e Bayern Monaco, con l'inserimento dell'ultim'ora della Lazio, Pandev è il candidato numero uno per sostituirlo. Come vice-Gilardino, visto che Bonazzoli non verrà riscattato, la prima alternativa è quella di Matri del Cagliari. Dal Portogallo, intanto, continuano a rimbalzare voci: la Fiorentina sarebbe vicinissima al talento uruguaiano del Benfica, Urretavizcaya.

LEGGI: MERCATO, Vicino l'accordo per Palombo