MERCATO, Panucci e Juan si può, piace Pezzini
di Matteo Magrini
Pantaleo Corvino è un vecchio lupo di mare. Le acque del calciomercato vanno sapute navigare con sapienza e il diesse gigliato è uomo che sa come muoversi. Non devono stupire, quindi, le dichiarazione di martedì, quando ha parlato di budget pari a "zero euro". Non è così, e la Fiorentina si sta muovendo, si à già mossa, con decisione sul mercato.
Partiamo da Hernan Crespo. Non ci sono dubbi. Valdanito è un giocatore viola. Nonstante le smentite dell'agente Hidalgo e le voci provenienti da Genova e Napoli il bomber argentino ha già un accordo con la società dei Della Valle e si attende solo l'annuncio ufficiale che arriverà, probabilmente, a Champions matematicamente ottenuta.
Veniamo poi alle ultimissime voci. Come anticipato ieri da Firenzeviola.it, potrebbero esserci degli intrecci interessanti con Roma. La pista Panucci stimola la fantasia di Corvino, allettato dall'idea di portare in viola un altro giocatore con grande esperienza e dalla qualità indiscutibile senza spendere un euro. Piace anche il brasiliano Juan, altro centrale giallorosso che sta trovando molte difficoltà nel rinnovare con la società capitolina. Per lui invece ci vorrebbe un esborso di circa 8-9 milioni di euro.
Sempre nella capitale, stavolta sponda biancoceleste, si seguono con attenzione De Silvestri, Pandev e Cribari. La sensazione, al momento, è che il giocatore che più piace a Corvino sia il giovane terzino italiano. Pandev sarebbe invece un pista caldissima qualora Mutu chiedesse davvero di essere ceduto. In quel caso Corvino partirebbe alla carica del macedone.
Veniamo al "capitolo Sampdoria". Campagnaro e Palombo piacciono moltissimo e le ultime voci vogliono i viola davvero vicini al difensore argentino. L'idolo della tifoseria doriana è considerato l'erede ideale di Ujfalusi, per la sua capacità di agire sia da terzino che da centrale con ottimi risultati. Per quanto riguarda Palombo nessuna novità particolare. Il mediano da tempo è vicino alla maglia viola e si attende solo l'accelerata definitiva di Corvino.
Per concludere, nella mattinata di oggi Firenzeviola.it ha raccolto indiscrezioni per le quali la Fiorentina starebbe seguendo con attenzione il centrocampista brasiliano del Liverpool Lucas Pezzini. Il giocatore fu vicinissimo ai viola due estati fa, quando il club inglese fece valere l'opzione proprio all'ultimo giorno utile. Corvino era pronto ad inserirsi e pare che adesso che il giovane mediano è finito sul mercato sia di nuovo pronto ad avvicinarlo qualora i reds lo lasciassero partire per una cifra ragionevole, diciamo non superiore ai 10 milioni.
LEGGI LE ANTICIPAZIONI DI FIRENZEVIOLA.IT :
Altre notizie
Domenica 5 gennaio
PUBBLICITÀ