MERCATO, Possibile cessione per Pasqual?
Felipe Melo, Kuzmanovic, Montolivo, Donadel ed Almiron. Cinque potenziali titolari di grande livello, ai quale aggiungere anche Gobbi e, perché no, Santana. Un centrocampo da urlo quello della Fiorentina, una mediana completa e di altissima qualità. L'arrivo dell'argentino in viola, però, potrebbe aprire le porte ad una cessione: Gobbi o Pasqual?
L'ex giocatore del Cagliari è stato schierato a più riprese nel ruolo di terzino sinistro. Potrebbe essere lui il sostituto di Juan Manuel Vargas, con Pasqual che verrebbe a quel punto ceduto. Prandelli ha detto di Papa Waigo che "può fare anche il terzino, ma lì abbiamo già Zauri e Comotto". Che tradotto in soldoni, significa partenza quasi certa per il senegalese.
Si verrà a creare una situazione similare anche sull'out di sinistra? Vargas e Gobbi sono le due alternative, anche perché sei centrocampisti di questa qualità (più Santana) rischiano di creare qualche malumore qualora qualcuno di questi non venisse utilizzato.
La Juventus ed il Napoli non hanno mai nascosto l'interesse per Pasqual, con il quale la Fiorentina (nonostante l'agente Rizzato continui a definirlo incedibile, secondo quanto riportatogli dalla dirigenza gigliata) potrebbe rientrare in parte dell'ingente somma spesa in estate. Supposizioni, interrogativi, dubbi. Niente di concreto, per il momento anche se, come dimostrato dall'affare Almiron, le trattative subiscono accelerate improvvise...