.

MERCATO PROGRAMMATO

di Giacomo Iacobellis

Lisandro Lopez e molto altro. Il mercato della Fiorentina si muove e, come annunciato oggi dal d.s. Pradè, le idee per rinforzare la squadra gigliata non mancano di certo.Sappiamo tutti che ci serve un difensore. Mexes ci interessava, ma adesso è un giocatore del Milan e non ci pensiamo più. Lisandro Lopez invece ci piace, ma non è l'unico obiettivo”. Proprio quello arretrato sembra dunque il reparto indiziato a un colpo importante che possa aiutare dal punto di vista numerico Gonzalo e compagni, oltre a regalare a Sousa un titolare su cui puntare con forza.

Scartato (per ora) Mexes, se il nome più gettonato è sicuramente quello di Lisandro Lopez, argentino classe ’89 in forza al Benfica, il cui agente – intervistato da FirenzeViola.it (LEGGI QUI) - non ha chiuso le porte a un eventuale trasferimento a Firenze, allo stesso tempo non sono da escludere piste a sorpresa che potrebbero uscire allo scoperto solo con l’avvicinarsi della campagna acquisti invernale. Tra queste, la suggestione Nemanja Vidic, ex Manchester United destinato a lasciare l’Inter a gennaio e accostato nelle ultime ore anche alla maglia viola.

Insieme al difensore, la Fiorentina lavora anche per il centrocampista: non un mediano d’interdizione alla Walace - “è già arrivato Mario Suarez” ha affermato Pradè -, bensì un calciatore più tecnico. Ormai noto in tal senso l'interesse per il belga Dennis Praet dell’Anderlecht, un trequartista di 21 anni dal talento cristallino. Sousa e i suoi sono pronti a ripartire da dove hanno lasciato in campionato e in Europa, ma il calciomercato, seppur tacitamente, è già iniziato. E la programmazione in viale Manfredo Fanti continua...