MERCATO, Saltato Insua, viola su Mantovani?
Fiorentina e Insua. Un matrimonio che non s'ha da fare. Almeno questa è la sensazione, forte, delle ultime ore. Il tira e molla tra Pantaleo Corvino e il giocatore (per l'ingaggio) sta portando ad uno strappo che pare sempre più insanabile.
Difficile, al momento, immaginare una soluzione positiva anche se nel calciomercato mai dire mai. Duecentomila euro la differenza tra domanda e offerta che sta facendo saltare tutto. Quando si dice i dettagli. Spesso sono questi a risultare decisivi ed in questo caso è proprio così. Niente Insua, quindi, salvo sorprese.
Come si muoverà adesso la Fiorentina? Le ultime voci di mercato portano dritte ad Andrea Mantovani. Il terzino del Chievo, spesso in passato avvicinato ai viola, sembra essere il candidato principe. Il prezzo del cartellino è simile a quello di Insua. Quattro milioni e mezzo di euro, forse qualcosa meno. Insomma, un affare decisamente alla portata di Pantaleo Corvino.
Non resta che aspettare. Perchè Insua potrebbe anche decidere di fare un passo indietro e di accettare la proposta viola. Al momento però, questa è l'ipotesi più lontana. Un anno dopo. Da Ebouè a Insua, da De Silvestri a Mantovani. La storia si ripete?