.

M.GLADBACH, Una città in tinta con la sua squadra

di Tommaso Loreto

Le attrazioni turistiche sono relative, seppure la città sia curata in ogni minimo dettaglio, eppure a Monchengladbach, a qualche chilometro da Dusseldorf nel Land della Renania Settentrionale-Vestfalia, è facile intuire il senso di appartenza che lega questa città alla propria squadra di calcio.

Un po' ovunque campeggiano i colori del Borussia e i suoi simboli, così come pub e locali spesso espongono direttamente la bandiera della squadra tedesca. Ma non solo, perchè nei ristoranti e negli alberghi è facile imbattersi nei ricordi delle ultime partecipazioni in Champions League, con tanto di coreografia come capitato nel 2015 contro il Manchester City (nella foto qui sotto).

Per ciò che riguarda l'attesa in vista della sfida di giovedì da segnalare che molti locali propongono la diretta televisiva, anche perchè le stime in vista della sfida raccontano di un Borussia Park destinato a essere strapieno. I viola arriveranno oggi in Germania, e dalle 18:30 conosceranno l'impianto nel quale domani sera si giocheranno l'andata dei sedicesimi di finale di Europa League. Anche se le temperature saranno basse, il clima allo stadio si preannuncia comunque caldo.