MIHAJLOVIC, Contento per Cerci, ingiusto fischiarlo
Queste le parole di Sinisa Mihajlovic nel post partita di Fiorentina-Chievo:
SKY "Ci mancano tanti giocatori di qualità e abbiamo qualche difficoltà, ma non ci lamentiamo. oggi abbiamo dovuto mettere Santana che è un giocatore offensivo. Per vincere abbiamo giocato con quattro punte. Abbiammo rischiato, potevamo anche perdere, ma credo che la vittoria sia meritata. Con questo spirito possiamo andare lontano. Mutu e Gila? Sono due giocatori che danno la carica alla squadra. Lo si è visto anche in occasione del gol di Cerci. Per me i miei giocatori sono i migliori al mondo. Con questa grinta e migliorando anche con il ritorno di qualche giocatore potremo arrivare lontano. Il rientro di Vargas? Sicuramente è fondamentale, purtroppo lo abbiamo avuto in poche occasioni. Oggi l'ho inserito perchè i suoi cross con Gila e Mutu sono fondamentali, ed è stata una mossa giusta. Il 4-3-3? Siamo partiti con questo modulo e D'Agostino era stato preso per giocare da regista basso. Quando tornerà Gaetano ci penseremo, ma ora abbiamo troppi assenti. L'importante comunque è trovare un equilibrio di squadra. Nelle ultime quattro partite abbiamo preso 1 gol e questo è la cosa più importante".
SALA STAMPA: Due cambi ed hai risolto la partita. "Il nostro lavoro da allenatore è quello di rischiare qualcosa di più per trovare il goal. Oggi abbiamo rischiato qualcosa ma siamo stati premiati dalla voglia che avevamo di vincere. Alla fine della partita ero arrabbiato perché abbiamo rischiato troppo nel finale. Quando la squadra entra in campo con quest’atteggiamento è chiaro che la nostra superiorità tecnica viene fuori. Sono contento per Cerci perché ha avuto sempre problemi fisici da l’inizio della stagione e non mi ha fatto piacere sentire i fischi quando l’ho messo in campo. Cerci è un giocatore che con fiducia e forma fisica al meglio può fare benissimo. Sono contento che la difesa nelle ultime partite abbia subito solo un goal, stiamo lavorando per migliorarci in quella zona del campo. In fase offensiva quando recupereremo fisicamente Vargas, Mutu, Santana e Cerci potremmo fare sicuramente qualcosa di più. La Fiorentina è una squadra che può imporre il proprio gioco senza però sbilanciarsi troppo. Quando recupereremo fisicamente tutti potremmo fare bene. Giocare contro il Chievo e Catania ad inizio stagione cosi non è facile perché sono squadre che ti mettono in difficoltà, siamo stati bravi per noi adesso è importante fare punti".
Pronti ad affrontare periodo duro? “Non sarà facile giocare contro Roma e Juve ma anche contro Bari, Catania e Chievo non è stato semplice. Contro le grandi squadre puoi rischiare di più in difesa ma vedremo nelle prossime settimane quanto riusciremo ad essere bravi".
Sul ritorno di Mutu al Franchi. “Io ho sempre detto che Mutu è un ragazzo che lotta sempre per fare bene. Anche oggi Adrian ha giocato e si è sacrificato per la squadra con lui in campo anche gli altri danno qualcosa di più. Mutu si è dimostrato come sempre all’altezza anche grazie ai tifosi che lo hanno sostenuto”.