.

MIHAJLOVIC, Dobbiamo essere più cattivi

di Redazione FV

Queste le parole di Sinisa Mihajlovic nel post partita di Lecce-Fiorentina:

RAI: ""Non dobbiamo cercare alibi, avremmo dovuto assolutamente ottenere i tre punti, anche perché, con tutto il rispetto, i nostri mezzi tecnici sono decisamente superiori a quelli del Lecce. Ci sono mancate la lucidità e la cattiveria sotto porta, oltre alla pazienza necessaria a far girare bene la palla. D'Agostino meglio davanti alla difesa che da trequartista? Noi abbiamo il nostro modulo, e Gaetano può giocare in entrambi i ruoli, l'ho spostato perché avevo inserito Ljajic e Babacar, tenendo in campo Cerci e Gilardino".

RADIO BLU: "Un passo indietro sotto i punti di vista rispetto alla gara col Napoli. Dobbiamo essere più cattivi, cattivi!. Se riesco a trasmettere alla squadra un certo carattere, anche a forza di calci nel c..o, possiamo andare lontano, altrimenti non andiamo da nessuna parte. Il Lecce ha fatto la sua partita, ma posso dire che l'incontro che non l'hanno vinto loro ma perso noi. Se mi preoccupa più la sterilità dell'attacco o la difesa? La difesa per gran parte della gara non ha mai subito, abbiamo girato troppo intorno alla palla e non siamo stati cinici sotto rete, ma la fase difensiva non mi preoccupa. Ljajic? Mi è piaciuto, è entrato in campo, si è preso delle responsabilità e ha fatto delle belle cose. Piatti? Sinceramente guardavo i miei giocatori, non gli latri, ma ammetto che è stato bravo a inserirsi tra le linee".

SKY: " Al di là del gol annullato dovevamo fare molto di più, io non voglio commentare queste situazioni come ho già fatto nella scorsa partita. Loro hanno fatto gol alla prima occasione, noi potevamo segnare ma non ci siamo riusciti. Ora dobbiamo rimboccarci le maniche e pensare alla partita con la Lazio. I gol? Come ho detto abbiamo avuto le occasioni per segnare ma dovevamo essere più cattivi. Gilardino ha avuto due occasioni da gol, in una è stato bravo il portiere, nell' altra ha sbagliato lui. Il carattere? Stiamo lavorando su questo, con il Napoli abbiamo fatto una grande prova e se avessimo vinto tutti avrebbero parlato di grande Fiorentina, oggi è stata una Fiorentina normale, dobbiamo avere il carattere della provinciale e cercare di essere più cattivi, e stiamo lavorando molto sotto quest' aspetto".