.

MIHAJLOVIC, Dopo la Juve punteremo sui giovani

di Redazione FV

Nell'immediato post partita della gara contro il Milan, il tecnico della Fiorentina, Sinisa Mihajlovic commenta l'amara sconfitta patita contro i rossoneri:

SALA STAMPA: "La squadra ha fatto il massimo fin dai primi minuti, poi nel secondo tempo abbiamo giocato più con il cuore che con la testa. Il Milan ha giocato meglio, sicuramente quella dei rossoneri è la squadra più forte che ho visto giocare qui a Firenze. Nel primo tempo siamo stati troppo timorosi mentre nel secondo tempo abbiamo fatto molto meglio e si sentiva nell’aria che il Milan aveva un po’ di paura. Ljajic ha fatto un buon primo tempo poi per scelta tattica ho dovuto cambiare qualcosa. Montolivo ha fatto bene ma contro la squadra più forte del campionato è stato duro imporre il nostro gioco. Babacar l’ho visto bene ha tenuto la palla ha giocato bene ma non era facile giocare contro al difesa del Milan. La mia squadra contro questo Milan più di cosi non poteva fare".
Da adesso in poi si punta sui giovani? “Adesso pensiamo alla Juventus poi dopo quella partita credo che punteremo sui giovani sempre se Buso ci lascia qualche talento. Puntare sui giovani è una possibilità che mi 'garba'

RAI: "Nella ripresa siamo andati molto meglio. L'atteggiamento complessivo della gara è stato positivo, ma la vittoria del Milan è meritata. I cambi? Abbiamo fatto molti cross, e avevo bisogno di qualcuno abile di testa. Se il Milan ci ha sorpreso nella fase iniziale della partita? No, perché il Milan lo conosciamo bene. Se ho paura di perdere Montolivo? E' il nostro capitano e un grande giocatore, spero che rimanga, come spero di restare anch'io"

MEDIASET PREMIUM: "Siamo partiti un po' timidi, ma abbiamo perso contro la squadra più forte. Ai miei ragazzi non posso rimproverare niente, perché hanno dato il meglio fino all'ultimo, ma il Milan è davvero una grande squadra. Se ci è mancato Mutu? E' un giocatore di gran classe ma chi lo ha sostituito ha fatto bene. Ora cerchiamo di mantenere questo atteggiamento e cerchiamo di far bene con la Juve".

SKY - "Nel primo tempo siamo partiti timorosi, nel secondo abbiamo giocato molto bene. La Vittoria del Milan è comunuqe meritata, i miei hanno dato tutto in campo ma oggi abbiamo trovato una squadra piu forte di oi. Abbiamo fatto tantitssimi cross ma Gilardino l'ha presa soltanto una volta, per questo ho messo Babacar. Questo Milan è la squadra piu forte che abbiamo incontrato fino ad oggi. A fine partia eravamo stanchi e non siamo risuciti a pareggiare, loro sono una squdra esperta e con grandi giocatori e ci hanno nascosto la palla. Ho dovuto fare anche due cambi forzati, non posso dire nulla ai miei ragazzi, perchè contro questo Milan hanno dato il massimo. I due gol loro? DIrei che sono stati soprattutto bravi loro, magari sul secondo gol ha perso subito Pato, però ci sta di perderli, quando giochi con questi giocatori che hanno tutto: velocità, forza e tecnica ci sta. Abbiamo la partita di domenica contro la Juventus, speriamo di batterla e battere anche il record negativo che ci vede sempre perdenti contro le grandi. Noi abbiamo cercato di vincere ed abbiamo fatto il massimo. Ibra? Non lo so, dovreste chiederlo a lui. Forse in quel momento non si sentiva tranquillo perchè sentiva che la partita poteva essere pareggiata"