.

MIHAJLOVIC, Il pareggio è il risultato più giusto

di Redazione FV

Queste le parole di Sinisa Mihajlovic nel post partita di Bari-Fiorentina

SALA STAMPA "Abbiamo fatto un primo tempo così così e nel secondo abbiamo fatto molto male. Abbiamo giocato per non perdere, loro attaccavano in massa e noi abbiamo pensato solo a difendere senza riuscire a ripartire. Abbiamo fatto i cambi per cercare di cambiaare le cose. Vargas ancora non è in condizioni ottimali, ma per quanto ha giocato, ha fatto bene. Mutu e Ljajic hanno giocato male e non hanno mai inciso sulla partita. Non posso essere soddisfatto ma dobbiamo cointinuaare a pensare positivo e giocare partita dopo partita. Alla fine vedremo dove riusciremo ad arrivare. La condizione della squadra? Dobbiamo recuperare il miglior Vargas, per il resto siamo messi sicuramente meglio della prima parte di stagione. Dobbiamo cercare anche di giocare per attaccare senza pensare soltanto a difenderci. Barreto? Parlo solo dei giocatori che la società mi mette a disposizione. Camporese nel finale? Stavamo soffrendo e mi è sembrata la soluzione più giusta. Di certo io non sono un difensivista e non lo sono mai stato".

RAI: "Nel primo tempo abbiamo fatto così così, nella ripresa abbiamo fatto malissimo, perchè abbiamo giocato per difendere il risultato e giustamente siamo stati puniti; se il Bari avesse segnato prima forse potevamo anche perdere, anche se il pareggio è il risultato più giusto. L'ingresso di Camporese? Il Bari attaccava in massa e ho pensato di inserire un difensore in più, ma questo non c'entra niente col gol del pareggio. Un allenatore può essere anche criticato, ma permettetemi di difendere questa scelta. Qual'è ora il nostro obiettivo? La salvezza non è ancora raggiunta, se faremo bene, una volta salvi, cercheremo di fare meglio, se faremo male lotteremo fino alla fine per quei 40-41 punti"

SKY "Siamo stati fortunati perchè il pareggio è il risultato giusto. Se avessero pareggiato prima avremmo anche rischiato qualcosa di più. Oggi abbiamo giocato male con una squadra che lotta per non retrocedere. Abbiamo impostato la gara sulle ripartenze e nel secondo tempo abbiamo fatto male. Se oggi avessimo vinto saremmo stati in una buona posizione di classifica a quota 36, invece abbiamo pareggiato per merito del Bari e ci troviamo ancora a 34 punti. Abbiamo molti giocatori che devono ritrovare la condizione migliore e io ho cercato di mettere in campo la formazione migliore anche da questo punto di vista".