.

MILAN-FIORENTINA, Probabili formazioni

di Marco Conterio

FIORENTINA - Nessuna grande novità tattica in vista, a meno di "assi dalla manica" dell'ultimo minuto, per Cesare Prandelli. Tra i pali l'assenza di Frey costringe la Fiorentina a schierare Storari, ex di turno. In difesa tornano a pieno regime Dainelli e Gamberini, sugli out esterni confermati Comotto e Vargas. A centrocampo Kuzmanovic e Montolivo agiranno ai lati di Felipe Melo, in attacco spazio a Santana come vertice alto del rombo alle spalle di Gilardino e Jovetic.

MILAN - Ultima rossonera di Kakà, con Ancelotti che lo schiererà dal 1', a rischio di forti contestazioni. Tra i pali ci sarà Abbiati, difesa a quattro con Zambrotta e Jankulovski terzini, Maldini e Favalli al centro. Pirlo agirà da regista, ai suoi lati Beckham e Ambrosini con Kakà e Seedorf, nettamente favorito su Ronaldinho che dovrebbe sedersi almeno in panchina, alle spalle di Pato.

FIORENTINA (4-3-1-2): Storari, Comotto, Gamberini, Kroldrup (Dainelli), Vargas, Kuzmanovic, Felipe Melo, Montolivo, Santana, Gilardino, Jovetic.

MILAN (4-3-2-1): Abbiati, Zambrotta, Maldini, Favalli, Jankulovski, Pirlo, Beckham, Ambrosini (Flamini), Kakà, Seedorf (Ronaldinho) , Pato.