.

MILENKOVIC SHOW: È STATO LUI IL MIGLIORE CON LA JUVE

di Andrea Giannattasio

Sarà stato per la gara di personalità offerta al cospetto dei campioni d’Italia (la fronte di Higuain ne sa qualcosa...), sarà stato per le zero occasioni offerte a Mandzukic nell’arco dei 90’ del Franchi ma il migliore in campo in casa Fiorentina in occasione della gara contro la Juventus ha un nome e un cognome: Nikola Milenkovic. Non lascia spazio ad interpretazioni il sondaggio lanciato venerdì sera da Firenzeviola.it su chi sia stato il viola più convincente nel ko contro i bianconeri, con il serbo ex Partizan che ha battuto in modo sonoro tutta la concorrenza con quasi il 70% delle preferenze. 

Alle sue spalle (ma lontani anni luce da quanto raccolto dal centrale) si piazzano Gil Dias con il 10,4% dei voti (clamoroso il suo palo a metà del primo tempo che avrebbe potuto regalare il meritato vantaggio alla Fiorentina) e Jordan Veretout (con poco più dell’8%), sfortunato protagonista del rigore prima dato e poi revocato erroneamente dal Var.

Da loro e dalla prestazione complessiva di tutta la Viola dovrà ripartire Stefano Pioli, a cominciare dalla delicata trasferta di Bergamo di domenica prossima, dove il tecnico sarà chiamato a dare nuove motivazioni a una squadra costretta da qui alla fine del campionato a giocare di fatto quattordici “amichevoli”, senza ormai poter cullare alcun tipo obiettivo. La B è lontanissima (ammesso che il rischio questa squadra lo abbia mai corso), così come la zona europea, ora distante ben 7 punti.