.

MISSING DELLA VALLE

di Pietro Lazzerini

La bella serata della Hall of Fame viola, ha riacceso l'attenzione sulla scomparsa dei Della Valle dai radar fiorentini. Se da una parte, i tifosi attendono di conoscere la verità su quello che sarà il futuro societario, dall'altra anche giocatori e dirigenti sono apparsi quanto meno impacciati nel dover rispondere alle domande legate al ritorno in città dei proprietari del club. 

Prima di tutti è stato Pantaleo Corvino a sottolineare quanto sia importante che 'tifosi e società camminino insieme', ma non ha certo confermato o smentito notizie riguardo a un possibile ritorno dei fratelli marchigiani, aggiungendo semplicemente: "Spero che tornino". 

Il presidente della Fiorentina Women's e consigliere viola Sandro Mencucci ha fatto di più, ha sottolineato come la presenza dei Della Valle stia 'mancando' anche ai dirigenti. Sicuramente le telefonate tra le parti non mancheranno, ma è evidente come la distanza tra la Fiorentina e i suoi proprietari non sia sono una questione fisica. 

Infine anche il capitano gigliato Davide Astori, ha risposto a una domanda legata ai vertici del club: "Non li ho ancora sentiti - ha dichiarato sottolineando ancora una volta la distanza dei DV - Sarebbe bello avere un segnale da loro". Parole chiarissime di chi sa che si può andare anche oltre alle risposte convenzionali, sottolineando i problemi che evidentemente vengono discussi anche all'interno dello spogliatoio. 

Chissà se il Natale, che storicamente rende tutti più buoni e appiana anche gli screzi familiari, vedrà il ritorno a Firenze di almeno uno dei due fratelli proprietari della Fiorentina. Al momento l'ipotesi resta freddina, ma solo nei prossimi giorni capiremo meglio quali sono i piani, anche legati alla comunicazione con l'ambiente, che i Della Valle hanno intenzione di utilizzare in attesa di trovare una soluzione alla cessione del club o alla permanenza alla sua guida.