.

MISSIONE DIFESA

di Pietro Lazzerini

Una missione per provare a chiudere un acquisto che guarda al futuro. Valentino Angeloni è partito per l'Argentina dopo aver contattato nelle settimane scorse il River Plate per parlare di Emanuel Mammana. Difensore classe '96 e futuro pilastro della Nazionale albiceleste di cui si sono innamorati i dirigenti viola. 

La prima offerta della società dei Della Valle è stata di circa 6 milioni più bonus, la stessa che era stata messa in preventivo per l'acquisto, poi fallito, di Lisandro Lopez. Gli argentini hanno rilanciato con la richiesta della clausola rescissoria che ammonta a 12 milioni: la chiusura potrebbe arrivare a metà. Per questo, a Firenze, Pradè lavora alla cessione a titolo definitivo di Mario Suarez. Per avere quei milioni utili per chiudere l'arrivo del giovane talento Milionarios. 

I prossimi giorni saranno fondamentali per completare la retroguardia di Sousa. Un doppio colpo in vista: un giovane, che potrebbe appunto essere Mammana, e uno più esperto, che potrebbe essere De Maio. Ecco la strategia gigliata.