MISTER X, Si stringe il cerchio
Continua la caccia a Mister X. Ormai sembra diventato un gioco nella Firenze pallonara. Ognuno dice la sua, i tifosi sognano il colpo da novanta e Corvino, dall'alto del suo sapere, osserva divertito. Due dati appaiono come certi. Il primo è che l'acquisto definito dal diesse gigliato è di quelli importanti. Il secondo è che trattasi di un difensore serbo. Su questo, ormai, sembrano non esserci più dubbi.
Comincia dunque a delinersi il volto del primo "botto" del mercato viola per il 2009/2010. Stando alle tante indiscrezioni raccolte da Firenzeviola.it nel corso di queste frenetiche ore Corvino avrebbe messo le mani su un ragazzo giovane, di età compresa, come dicevamo ieri, tra i 20 ed i 24 anni e di nazionalità serba. Inoltre Mister X dovrebbe attualmente giocare in un importante campionato europeo. E', come anticipato, un'operazione importante, ed il difensore in questione è stato preso come "titolare". Sulla carta, quindi, Pantaleo Corvino è finalmente riuscito a trovare un giocatore migliore di quelli attualmente nella rosa della Fiorentina. Impresa da sempre difficile, come ama ricordare il diesse, ed infatti si parla di un esborso di circa 10 milioni di euro.
Il nome? Beh, guardando la partita di ieri tra Liverpool e Chelsea tutto il popolo viola avrà sognato Ivanovic, autore di una straordinaria doppietta nell'incantevole bolgia di Anfield. Non è lui, però. Queste almeno sono le indicazioni che arrivano da "Radiomercato". Giovane, serbo, con esperienza in campionati importanti. Tutti gli indizi portano a Neven Subotic, forte difensore attualmente al Borussia Dortumnd e seguito da molti club imortanti. Subotic ha il passaporto serbo ma le pratiche per diventar comunitario sarebbero molto ben avviate. Niente è certo, però. La caccia continua, e si arricchisce ogni momento di dettagli e novità importanti. Per questo, Mister X, non ha ancora un volto. Chissà, magari lo scopriremo nella prossima puntata di "Caccia a Mister X..."