.

MOENA, Savic e il 'rinvio al rito degli autografi'

di Tommaso Loreto

C'era una volta il ritiro estivo, dedicato soprattutto ai tifosi che salivano in montagna per vedere da vicino i propri beniamini. Altri tempi, altro calcio. Si dirà che un po' ovunque, ormai, é così, ma noi ci occupiamo di Fiorentina e di questioni viola parliamo. Succede allora che, al di lá dei rapporti con la stampa, siano soprattutto i contatti tifosi-giocatori a diventare una rarità. E se, ieri, Montella non è apparso così entusiasta nell'osservare la coda dei tifosi al viola village per gli autografi c'é stato anche qualche piccolo sostenitore rimasto particolarmente deluso dal rito degli autografi a fine allenamento.

Quel che più colpisce, tuttavia, é quanto abbiamo osservato poco fa nella piazza principale di Moena. Un gruppo di giocatori tra i quali Ilicic, Savic e Bakic é infatti apparso lungo le strade del paese (vera e propria novità nonostante sia il quinto giorno di ritiro) per concedersi una passeggiata. Di fronte alle richieste di foto di alcuni tifosi, Savic ha seccamente rispedito al mittente le richieste con un chiarissimo 'c'è la sessione autografi'.

Un 'rimbalzo' che ha particolarmente deluso i sostenitori saliti a Moena in massa, in particolare nel corso di questo week-end. Probabilmente niente di strano per quel che é diventato, oggi, il mondo del calcio, ma certo un episodio che si scontra con la passione che ha colorato di viola Moena in questa prima metà del ritiro viola.