MONDONICO A FV, Con JC11 viola da Champions
Il mercato della Fiorentina ruota tutto intorno a Cuadrado. Il colombiano è uno dei pezzi pregiati di questo mercato e dopo lo splendido Mondiale con la sua Colombia il prezzo è cresciuto a dismusura. Per averlo, club come Barcellona, Bayern Monaco e Manchester United, dovranno versare almeno 40 milioni nelle casse viola, anche se il patron Andrea Della Valle farà di tutto per trattenerlo a Firenze per almeno un altro anno. Per parlare del futuro di Cuadrado e del mercato viola, la redazione di Firenzeviola.it ha contattato l'ex allenatore gigliato Emiliano Mondonico.
Mister, che idea si è fatto sul caso Cuadrado? Cosa dovrebbe fare la Fiorentina con il colombiano?
"Per me dovrebbe tenerlo: Rossi, Gomez e Cuadrado a mio avviso sono l'attacco più forte della serie A. Certo, è anche vero che a certe cifre è difficile dire di no. Ovviamente se cede Cuadrado devi rivedere gli obiettivi. Con il colombiano la Fiorentina può arrivare in Champions, senza diventa molto difficile".
In caso di cessione, in quale reparto dovrebbe investire la Fiorentina?
"Se parte Cuadrado la Fiorentina deve cambiare modulo. Inutile andare a prendere un altro giocatore di fascia per sostituire il numero 11 viola. Senza Cuadrado perdi almeno il 20% del potenziale offensivo".