.

MONTELLA, Abbiamo una mentalità da "grande"

di Redazione FV

Queste le dichiarazioni del tecnico della Fiorentina  Vincenzo Montella nel post partita:

SALA STAMPA: "Oggi abbiamo affrontato una squadra che sapevamo fosse in salute. Nei primi venti minuti la mia Fiorentina ha giocato perfettamente con grande intensità. Abbiamo avuto un black out di dieci minuti e l'Atalanta ci ha messo qualcosa di più. La cosa che mi è piaciuta di più è stata la reazione dei miei di voler tornare in vantaggio dopo aver subito il pareggio ospite in quel modo. La squadra ha voluto fortemente la vittoria che ha portato poi a casa con un'azione magistrale sul goal di Toni.
Questa è una squadra che sta crescendo molto.

Cosa rimprovera ai suoi. "Dovevamo gestire meglio il momento in cui l'Atalanta ci ha messo in difficoltà".
Firenze sogna, e lei? "I sogni devono farli i tifosi, noi continuiamo ogni settimana a dare il meglio contro ogni avversario".
Su Jovetic. "La squadra ha vinto due partite senza Jovetic, io lo aspetto ma per un allenatore è ottimo sapere che senza un grande campione come lui la squadra può segnare".

Condizioni di Jovetic. "Abbiamo provato a recuperarlo ma non era giusto rischiarlo".
Su Pizarro. "Ha fatto pochi falli da quando è a Firenze ma viene spesso ammonito, spero in futuro venga ammonito meno volte.
Su Cuadrado ed il ritorno dal sudamerica.  "E' giovane gioca divertendosi e qualche volta fa divertire, altre volte invece ci fa anche incavolare" (scherza Montella n.d.r.).

Sky Calcio Show: "Aquilani è un giocatore che può crescere ancora, ha sicuramente una qualità sopra la media. La squadra ha dimostrato di fare a meno di Jovetic, ma io preferisco sempre averlo in campo. E' bello che i tifosi sognino, la squadra sta crescendo ma dobbiamo ancora lavorare. Nelle ultime 2 partite la squadra ha interpretato benissimo le partite, anche dopo il gol subìto abbiamo avuto la forza di ricercare il gol, e questa è una mentalità da grande squadra. Cuadrado? Un altro giocatore così non ne abbiamo in rosa, mette in difficoltà il terzino avversario e favorisce il nostro palleggio. I risultati dagli altri campi vanno bene così, anche se potevano andare ancora meglio. Gonzalo Rodriguez ha temperamento e qualità, nemmeno io mi aspettavo che si ambientasse in questo modo".