MONTELLA, ATALANTA SQUADRA OSTICA, SAVIC RICONOSCENTE
Giornata di vigilia in casa viola. Come di consueto, il tecnico della Fiorentina Vincenzo Montella ha preso la parola per analizzare la sfida di Coppa Italia di domani contro l'Atalanta. Queste le sue parole:
Sulla presenza di numerosi bambini prevista per domani allo stadio: "Ho sempre visto grande senso di appartenenza e partecipazione anche da parte dei ragazzi qui a Firenze e questo mi fa molto piacere. E' una cosa inusuale vedere tanti bambini allo stadio in Italia".
Sull'ultima serata di Coppa Italia dello scorso anno: "E' uno dei miei più brutti ricordi calcistici. E' stata una serata orribile, non tanto per i risultati sportivi, ma soprattutto per quanto successo lontano dal terreno di gioco. Adesso bisogna pensare al campo. Teniamo molto come squadra e come società alla Coppa Italia e siamo determinati ad arrivare fino in fondo".
Sull'Atalanta: "E' una squadra molto organizzata e ostica. Sono capaci di farti giocare al di sotto delle tue possibilità e vengono da un brillante risultato ottenuto a Milano. Quando c'è una partita secca va affrontata come una finale. Sicuramente vorranno fare bella figura contro di noi. Le formazioni di Colantuono del resto mettono sempre in campo grande agonismo, noi però abbiamo qualità maggiori".
Sul rinnovo di Savic: "Ha fatto una bischerata a Parma ed è stato premiato (ride, ndr). A parte questo, è un giocatore giovane, importante, con grande senso di appartenenza e dotato di massima competitività. Gli auguro una grande carriera e sono felice di avere a disposizione un giocatore ancora più motivato".
Sul possibile turn-over di domani in vista di Fiore-Roma: "E' più importante cercare di recuperare le energie perse nella partita precedente piuttosto che pensare già a quella successiva. Oggi verificheremo le condizioni di alcuni giocatori, ma la nostra rosa è ampia e metteremo sicuramente in campo la squadra migliore per vincere la partita.".
Su Diamanti: "Non bisogna avere fretta. Vogliamo tutti averlo a disposizione presto, ma lo vogliamo avere al 100%".
Su chi sarà il portiere domani: "Neto sta bene ed è a disposizione, Rosati è arrivato da pochi giorni anche se già lo conosciamo, mentre Tata ha giocato poco e penso che abbia bisogno di giocare anche in casa per prendere maggiore familiarità col nostro stadio e col gruppo. Ci dà le garanzie giuste per giocare dal 1'. Mi riservo comunque la possibilità di scegliere per domani".