.

MONTELLA, BORJA IN CALO. NON RISCHIO MARIN. SU MUTU...

di Redazione FV

Vigilia del match contro la Lazio in casa viola. In sala stampa prende la parola come di consueto il tecnico della Fiorentina Vincenzo Montella:

Sulla gara di domani come uno spareggio: "Siamo solo all'inizio, sarà una gara importante per due club che lottano per l'Europa".

Sui problemi in attacco e Gomez: "Di notte io dormo... non perdo il sonno per gli attaccanti. Spero di avere Gomez quanto prima, mi dispiace anche per lui".

Su Marko Marin: "Abbiamo altri attaccanti al momento: le sue condizioni stanno migliorando, è in progresso. Non è però in grado di giocare una partita. Preferisco farlo giocare quando starà meglio, anche se è clinicamente guarito da un po'".

Sulla idea di formazione: "La squadra dell'ultima partita ha giocato una gara eccellenza ma ogni partita è divesa dall'altra".

Sul ciclo di gare: "Nel calcio italiano sono tutte delicate le partite: sicuramente le prossime gare sono molto importanti per la nostra stagione. Sicuramente le prestazioni ed i risultati ci diranno qualcosa in più rispetto ai nostri obiettivi".

Sul pantaloncino nero: "Non spetta a me decidere se verrà usato domani: non sono superstizioso, vediamo cosa hanno deciso il presidente ed il direttore sportivo..."

Su Bernardeschi: "Federico ha tantissime qualità: ora si merita lo spazio che ha anche se spesso mediaticamente le sue prove vengono esasperate".

Sui giovani viola: "Ce ne sono molti interesanti, sia nella Primavera sia in prestito".

Sulla Lazio: "I biancocelesti sono molto insidiosi, sanno fare molto bene gli inserimenti: sono una squadra di gamba, che per adesso non ha espresso ancora tutto il suo potenziale".

Su Djordjevic: "Mi piace molto: la Lazio ha fatto un colpo a prenderlo a zero".

Su Mutu: "Io parlo solo dei giocatori che ho in rosa: non voglio parlare di giocatori che non ci sono".

Sulla gara di domani: "Non penso assolutamente a fare turnover in base alla gara di giovedì: la partita più importante è quella di domani, non penso ad altro".

Sui pochi gol presi: "L'equilibrio di squadra parte dal davanti: quest'anno c'è molta più copertura in fase di non possesso per i centrocampisti e gli attaccanti".

Sull'attacco che si è ripreso: "Dobbiamo avere continuità di prestazioni: cerchiamo di utilizzare più velocità, poi molto dipende anche dalla lucidità di chi è preposto a fare rete".

Su Borja Valero: "L'ho visto un po' in calo rispetto ai suoi standard: faccio fatica a non farlo giocare perché sappiamo tutti quale sia il suo valore. Spesso fa bene farlo rifiatare. Gli faccio i complimenti perché in questi giorni si è allenato da grande professionista".

Sulla sua romanità da giocatore: "Sono passati tanti anni da quando giocavo... la gara è importante per i nostri obiettivi, non per altro".

Sul presidente Lotito: "L'ho visto dimagrito... a volte è anche simpatico, anche se non passa inosservato. Va rispettato come uomo di calcio".