MONTELLA, Dobbiamo essere più cinici, Gomez...
Queste le parole di Vincenzo Montella al termine della gara:
SALA STAMPA: "Sono contento per il quarto posto. Il Verona è un'ottima squadra che ha ottimi giocatori, noi quando abbassiamo la concentrazione siamo molto vulnerabili. A noi non basta qualche volta fare un goal più degli avversari, ci è mancatato un pò di cinismo stasera. La squadra si è divertita ma non possiamo soffrire sempre cosi, dobbiamo essere più concreti. Voglio fare i complimenti di cuore al Verona perchè ha giocato sempre a viso aperto contro di noi. Sul terzo loro goal abbiamo reagito bene e gestito la palla interpretando bene le punizioni".
Un giudizio su Romulo? "Romulo è un jolly preziosissimo perchè può fare tre ruoli e sono contento per lui. Romulo è ancora nostro ha bisogno di continuità e spero che in campionato continui a giocare cosi bene".
Un giudizio su Neto e Rafael. "Sono due buoni portieri che questa sera non sono stati molto fortunati nelle occasioni, Rafael dal mio punto di vista in passato ha fatto ottime prestazioni".
Su Vargas. "Quello è il ruolo vero di Vargas, ho fatto delle scelte e dato che è un giocatore di grande talento oggi l'ha dimostrato".
Su Borja Valero. "Ha fatto un'ottima prestazione anche oggi e rispetto al passato ha dimostrato di saper segnare anche da fuori area di destro e di sinistro".
Ti sarebbe piaciuto giocare insieme o contro la Fiorentina? "Sicuramente mi sarebbe piaciuto giocare e qualcosa di buono l'avrei fatto sicuramente".
Senti la squadra più tua oggi? "Credo che ogni squadra sia lo specchio di ogni allenatore nel bene e nel male quindi anche nei difetti. A me piace sempre vincere anche con qualche goal di scarto in più".
Difetti di questa squadra? "Anche a me piacerebbe chiudere la partita quando l'hai in pugno però soffriamo un pò"
Sulla vittoria di stasera ed il piazzamento in classifica: "Siamo quarti in classifica e non voglio che il messaggio che arriverà alla squadra sia quello di un allenatore non contento.
Sulla partita con la Roma? "Ci penseremo da domani"
SKY: "Bella partita, spettacolare. C'era un clima festoso, con le tifoserie gemellate. Una gara giocata a viso aperto dai ragazzi del Verona, ai quali faccio i complimenti. Dovevamo essere più cinici, soprattutto quando si è in vantaggio di un uomo e di due gol. Sul 4-2 abbiamo avuto diverse occasioni, dobbiamo migliorare. Quando abbassiamo la tensione in campo subiamo gol, questo non deve accadere. Borja Valero al mondiale? Se inizia a segnare da fuori area diventa un giocatore completo. Pizarro e Pasqual per la Roma? Non lo so, vediamo nei prossimi giorni. Batistuta? Ci ha fatto piacere, ervamo contenti di avere Gabriel allo stadio. Il modulo? Non credo molto nei moduli, la squadra deve sapere cosa fare. Sono i principi che contano. Gomez? Non faccio il medico, credo che nei prossimi giorni si allenerà con il gruppo".