.

MONTELLA, DV si sono congratulati, una domenica perfetta

di Redazione FV

Così Vincenzo Montella nel post partita di Fiorentina-Juventus:

Sala Stampa: ""Ho pensato molte volte di togliere Rossi perchè non stava bene, l'ultimo tentativo l'ho fatto alla fine del primo tempo ma lui mi ha detto che stava bene a quel punto gli ho detto che doveva fare di più; lui ha risposto sul campo ed fatto molto bene. Oggi la vittoria conta per la classifica ma anche e soprattutto perchè è speciale. Questi tre punti serviranno molto per il morale e la convinzione. Oggi al di là dell'episodio del rigore si è visto che il pubblico ci ha creduto e ci ha spinto fino a questa grande vittoria. Non ho visto la smitragliata di Tevez e Pogba ma non credo che sia servito quello per spingere alla reazione della squadra. Io ci credevo perchè chi fa calcio sa che il confine è sottile, la raccomandazione al rientro in campo per il secondo tempo era quella di non subire il terzo goal e la Juve ci è andata vicina. Neto ha salvato il risultato sul due a zero per la Juve. Io mi auguro di poter fare meglio di una vittoria anche se so che questa è una vittoria speciale. Sono contento perchè la gente di Firenze aspettava da tanto questa vittoria. Ambrosini ha un risentimento muscolare vedremo domani, Rossi con il mal di schiena che ha farà baldoria tutta la notte (ride n.d.r.). Oggi è stata una domenica perfetta per tutti i noi. La dirigenza è venita a congratularsi ed incitarci, ci ha fatto molto piacere".

Sky Sport: "E' una vittoria bellissima. Io ho visto comunque un primo tempo equilibrato, paradossalmente la Juve ha giocato meglio nella prima parte del secondo tempo dove non riuscivamo a tirare. Poi il calcio è strano, il rigore ha sbloccato tutto, grande coraggio e convinzione da parte di tutti. Da quando c'è Conte la Juve non ha mai preso quattro gol, e già era difficile segnarne uno. E' stata una vittoria anche per il pubblico, per la loro sportività e il clima all'interno dello stadio. E' stata una partita molto tattica, moto bloccata, non ci davano spazio né speranze, siamo stati bravi a recuperare le energie per la rimonta. Alla fine è una vittoria meritata. Rossi? Nel calcio la differenza è data dalla qualità, ed il suo livello è quello che abbiamo visto. Sono giocatori che giocano con la squadra, e in più ci mettono la qualità e fanno gol straordinari. Adesso bisogna essere equilibrati e provare a giocare come oggi, divertirci, e vedere alla lunga cosa dirà la classifica. Se avessimo perso, il campionato sarebbe stato da buttare (ride, n.d.r.). I due gol subiti? La squadra non deve perdere la concentrazione, anche se crede in quei secondi di aver subito un torto, giusto o sbagliato che sia".

Rai Sport: "Giornata storica sia per Firenze ma anche per la squadra e per la proprietà. Giornata perfetta, abbiamo ribaltato un risultato insperato. Pubblico meraviglioso, ci hanno incitato anche sul 2-0 quando forse non ci credevamo nemmeno noi. Neto? Decisivo, soprattutto la parata su Marchisio. Favorita per lo scudetto? Ci sono più squadre competitive rispetto allo scorso anno. Gomez? Non vediamo l'ora di rivederlo in campo, ancora due o tre settimane".