MONTELLA, IN CAMPO I MIGLIORI. BABA DEVE CAPIRE COSA VUOL FARE. CON MACIA...
Vigilia del big-match tra Fiorentina e Milan in casa viola, con i gigliati che preparano anche la sfida di ritorno d'Europa League contro la Roma. In sala stampa prende come sempre la parola alla vigilia della sfida il tecnico Vincenzo Montella:
Sul valore della gara col Milan: "L'impegno è estremamente importsnte, ci giochiamo il campionato: il calcio moderno è questo, è un dovere acquisito giocare tante gare. Metterò in campo la squadra migliore per battere il Milan, facendo le valutazioni sui singoli giocatori".
Sulla situazione degli infortunati: "Abbiamo poche scelte: Savic, Pizarro e Gomez non ci sono".
Sul Milan in crisi: "L'avversario ha blasone ma sta attraversando un periodo di crisi ma anche lo scorso anno lo era e ci batté. Ha giocatori importanti come Menez e Cerci e ci può mettere in difficoltà in base alle nostre caratteristiche".
Sul suo nome accostato al Milan: "Non c'è spazio a distrazioni di questo tipo, per fortuna al Milan è accostato il nome di Sarri ora..."
Sulla stanchezza della squadra: "Non abbiamo più alibi, il momento della stanchezza è passato: dobbiamo avere testa e lavorare. Siamo una grande squadra e un grande gruppo".
Sull'addio di Macìa: "Su questo ho letto qualcosa ma con lui ho un grande rapporto: ho letto che con lui ci sono visioni diverse ma non è vero. Ho un ottimo rapporto a livello professionale ed umano con lui".
Sugli obiettivi della squadra: "Non dobbiamo accontentarci o cercare alibi: dobbiamo dare tutti noi stessi per continuare così".
Su Gilardino: "Ha grandissime motivazioni, si è messo a disposizione fin dai primi giorni e vive per il gol: se non ho pensato a lui fino ad ora è perché non l'ho ritenuto adatto al tipo di partita. Per noi resta una risorsa".
Su Inzaghi: "Per diventare allenatori è importante passare tutte le fasi: forse tutti si aspettavano qualcosa di più da lui ma magari incontrare subito difficoltà può essere un vantaggio".
Su Borja Valero: "Si è allenato regolarmente, è a disposizione e sta bene".
Su Giuseppe Rossi: "Sta bene, lo vedo più stabile rispetto al precedente infortunio. Ancora non si allena col gruppo ma sta procedendo molto bene nel suo percorso".
Su Babacar e le risposte in campo: "Si parla tanto di Babacar: ora è in una fase in cui non è più giovane e deve pensare a cosa vuole fare del suo talento".
Su Bernardeschi: "E' in gruppo da un po', vedo che ha entuasiamo anche se non ha continuità: non deve avere fretta anche se è molto più avanti di Giuseppe Rossi".
Su Ilicic: "Dopo la chiusura del mercato ha dimostrato di essersi calato nella nostra mentalità, è un calciatore intelligente con talento: sta facendo bene".
Su Pizarro: "Vediamo se riusciamo a recuperarlo per Roma oppure no..."