.

MONTELLA, Jojo vale più di 30 mln, Toni ha umiltà

di Redazione FV

Vincenzo Montella commenta la vittoria contro il Catania, sua ex squadra. Queste le parole dell'ex areoplanino: 

SALA STAMPA: "Il Catania ha dimostrato anche oggi di essere una squadra forte e che sa stare bene in campo, nella prima parte dell'incontro siamo stati lenti nella creazione di gioco. Nella seconda parte la squadra non ha perso mai la lucidità ed abbiamo portato a casa un risultato importante".
Sulla gioia ritrovata del pubblico di Firenze: "La gente è giusto che sogni l'importante per noi è rimanere con i piedi per terra cosi da affrontare le prossime partitre con il giusto piglio. Ljajic ha fatto un ottima partita e Toni miglior ingresso in campo non poteva farlo, abbiamo anche El Handaoui e quindi il nostro parco attaccanti è di grande livello. Sono soddisfatto che anche alcuni giocatori che hanno giocato meno riescano sempre a dare il massimo in allenamento".
Su Pizarro: "Pizarro lo abbiamo scelto prendendoci anche qualche rischio ma sapevamo quello che ci poteva dare ed oggi ha fatto una partita sensazionale recuperando palloni importanti".
Su Jovetic: "Stevan non mi sorprende è un giocatore forte e che può cresce ancora".

Cosa mi ha reso orgoglioso oggi? "Sono orgoglioso del fatto che oggi ho incontrato tutti quelli con cui ho lavorato l'anno scorso e mi hanno salutato con grande calore".
Su Roncaglia:"Roncaglia è un giocatore che ha caratteristiche giuste per bloccare giocatori come Gomez."
Sull'ex squadra di Montella: "Il Catania mi è piaciuto moltissimo ed ho avuto un pizzico di nostalgia oggi".
Alla fine della partita i tre difensori si sono abbracciati e sembra che vadano molto d'accordo, a cosa dobbiamo questo gruppo cosi unito? "Semplice i tre dietro non parlano la stessa lingua (ride mister Montella N.d.r.)"

SKY: "E' stata una gara difficile, soprattutto nella prima parte. Non abbiamo perso il cervello, abbiamo iniziato a giocare con più velocità e alla fine abbiamo meritato la vittoria. Il Catania era ben messo in campo ed ha grande talento. Siamo una squadra tecnica e abbiamo giocato con la testa. Non volevamo farli ripartire. Roncaglia ha annullato Gomez, Cuadrado giocava più alto. Non mi è piaciuta la prima parte di gara, dopo la squadra ha iniziato a macinare gioco ed è cresciuta. Nel secondo tempo è stata netta la supremazia. Toni è un giocatore molto umile, sembra un ragazzino. E' un giocatore che noi abbiamo scelto per le sue caratteristiche. Siamo contenti, Stevan gli ha offerto un assist perfetto. Jovetic? Il mercato è chiuso, riposiamoci un po' tutti. Per me vale molto più di trenta milioni. Abbiamo tanta tecnica, vogliamo sempre fare la gara. La nostra proprietà ci ha chiesto questo: noi vogliamo divertire, e per farlo dobbiamo giocare a calcio"