.

MONTELLA, L. Lopez? Io preferirei Cavani

di Redazione FV

Le parole di Vincenzo Motella nel post partita di Fiorentina-Napoli

Sala stampa: Sulla partita di oggi: "Non ho mai avuto dubbi su questo gruppo ed oggi i ragazzi hanno dimostrato, davanti alle difficoltà fisiche, che avevamo voglia di fare bene. Questo è un gruppo che può crescere ancora molto e che sta facendo un ottimo campionato. I ragazzi hanno dato un'ottima dimostrazione di carattere e sono convinto che questa squadra possa raggiungere i traguardi che ci siamo prefissati".
Sui cori contro i napoletani. "sono sincero non ho sentito cori offensivi contro i napoletani, solitamente in Italia si offendono prima i tifosi ospiti che incitare la propria squadra".
Progessi della squadra. "Nelle ultime due partite questa squadra è cresciuta molto e nessuna formazione in Europa ha la supremazia netta per tutte le partite e durante tutti e 90 i minuti anche se qualcuno pensava che fosse facile per noi, I miei giocatori cercano di dare sempre il meglio e sta cercando di crescere sempre di più incontrando le difficoltà che si trovano in una fase di crescita".
SU Jovetic. "Lui sta partecipando sempre ai movimenti della squadra in fase d'attacco ma anche in fase di difesa, noi vorremmo sempre due goal a partita da lui ma dal mio punto di vista è sulla strada giusta ed i goal arriveranno".
Sul mercato e sull'arrivo di un attaccante. "Noi per fare un goal dobbiamo creare sempre dieci azioni mentre il Napoli, ad esempio, con due occasioni da goal ha rischiato di vincere oggi. Il calcio è un gioco semplice".
Cosa le è piaciuto maggiormente oggi. "Mi è piaciuta la voglia di vincere la partita, la squadra ha ragionato e calcolato dimostrando grande maturità".
Su Aquilani. "Alberto oggi ha fatto una prestazione di grande livello contro colossi come Pandev ed Hamsik"
Su Neto. "La Fiorentina ha due portieri titolari, naturalmente oggi uno sarà più contento di un altro. L'allenatore deve fare delle scelte. Ho un ottimo rapporto con Viviano e l'ho sempre avuto buono con Neto quando non giocava"..
L'attaccante giusto per questa squadra può essere L. Lopez? "Io preferirei avere Cavani in squadra".

Sky: " La prestazione mi soddisfa, i giocatori hanno dimostrato di avere carattere ed esperienza in campo. Gli ultimi 5 minuti abbiamo avuto delle occasioni nitide per la vittoria, abbiamo concesso pochissomo al Napoli. Jovetic? Da uno come lui mi aspetterei anche 2 gol a partita per il suo valore, oggi si è dato da fare. Il fallo di Behrami? Mi sembrava una sensazione netta di un fallo intenzionale che danneggia l'azione di gioco e il giocatore, quindi per me era da ammonizione. Poi comunque finisce lì la mia reazione, era solo per avere delucidazioni dall'arbitro. Jovetic mi sta piacendo per l'altruismo e la partecipazione, poi ovviamente ci aspettiamo più gol, ma va bene così. Oggi abbiamo concesso quasi niente al Napoli, nelle atre partite abbiamo concesso forse un pò troppo alle avversarie ma abbiamo lavorato su questo. Non riusciamo a battere le grandi squadre? La Fiorentina sta ancora crescendo con dei giocatori nuovi, quindi c'è margine per migliorare. Il gol di Roncaglia? Il portiere si è scansato, peccato che non si si sia scansato anche Cavani sul gol di testa, visto che in marcatura c'era proprio Roncaglia. Il dualismo in porta? La concorrenza fa sempre bene in una squadra, abbiamo 2 portieri che possono giocare entrambi, io devo fare delle scelte, al di là delle simpatie personali che posso avere".