.

MONTELLA, Manca uniformità di giudizio. Il rigore...

di Redazione FV

Queste le parole di Vincenzo Montella nel post partita di Fiorentina-Cagliari:

SALA STAMPA: Su infortuni di oggi: "Abbiamo perso due giocatori importanti e con infortuni seri".

Sulla discussione con il direttore di gara:"Lunedi abbiamo fatto una riunione con gli arbitri e più o meno ho avuto lo stesso scontro. Io credo che non esista uniformità nelle decisioni che vengono prese dagli arbitri sui comportamenti dei giocatori. Io non voglio parlare degli arbitri l'ho detto quando ho deciso di fare l'allenatore, gli errori tecnici ci stanno e li accetto e ne ho accettati anche tanti l'anno scorso, questo di oggi però non riesco proprio ad accettarlo. Pizarro ha fatto venti metri per andare al novantesimo a dire all'arbitro "che cazzo fai" ovviamente non in faccia perchè non ci arriva (ride n.d.r.), sono proteste che non devono esserci ma voglio vedere se tutti gli arbitri terranno lo stesso comportamento con tutti i giocatori allo stesso modo e per tutto l'anno. I sospetti purtroppo vengono non a me ma al sistema calcio ed a quelli che seguono il calcio, chi viene a vedere la partita vorrebbe più uniformità nei giudizi. Io ho detto al quarto uomo che probabilmente dovrò iniziare a preparare anche un video prima della partita sul carattere dell'arbitro".
Su Joaquin. "Mi aspettavo di più da lui e siccome si accetrava molto ho preferito cambiare modulo. Lui ha 32 anni ed ha anni di carriera alle spalle, credo che sappia bene come farmi cambiare idea".
Sul pareggio. "Nell'ordine delle cose ci può stare di pareggiare contro un Cagliari cosi".
Sulla lista uefa. "Non ho ancora pensato a se sarebbe servito inserire Rebic nella lista per l' Europa, ancora non sono cosi avanti con la testa"
Sulla crescita della squadra: "La squadra rispetto all'anno scorso è cresciuta moltissimo e si vedeva che voleva vincere questa partita, ho visto una squadra più concreta e meno spettacolare. Il Cagliari dopo il nostro goal non ci aveva impensierito tanto ed al di là dell'episodio i miei giocatori stavano tenendo molto bene il campo"

SKY SPORT: "I due infortuni sono la cosa più triste della giornata. Speriamo che siano lievi e non gravi. Da quando alleno ho scelto di non commentare gli episodi, ma questa volta voglio spiegare la mia posizione. Io non accetto la diversità di comportamento per un giocatore rispetto ad un altro. Si vedono tante immagini di giocatori che dicono quello che vogliono in faccia agli arbitri e non gli viene fatto nulla. Almeno in questo bisogna avere uniformità, altrimenti si perde di credibilità. Io questo non riesco ad accettarlo, scusate lo sfogo. La Fiorentina ha fatto una partita di spessore, abbiamo gestito bene nel finale, peccato per il gol perché abbiamo avuto le occasioni per chiuderla. La squadra ha voglia di crescere ed è più matura dell'anno scorso. Il rigore? Accetto che l'arbitro possa sbagliare, anche se si poteva dare. Ripeto, non mi arrabbio per questo ma per quanto detto prima".