.

MONTELLA, MATRI OUT. SU MEXES E IL MERCATO IN DIFESA...

di Redazione FV

Vigilia della gara di Coppa Italia contro il Siena. Contro i bianconeri di Beretta la Fiorentina si gioca l'accesso alla semifinale contro la vincente di Milan-Udinese. In sala stampa prende la parola Vincenzo Montella:

Sulla partita di domani e i cambi: "Ci giochiamo una semifinale a cui teniamo molto. L'intenzione è quella di giocare per vincere come sempre. La partits di domani nasconde molte insidie, il Siena potrebbe ben figurare in Serie A. Giocherà la squadra migliore considerando la naturale turnazione usata per le altre competizione. Quasi tutti gli effettivi del gruppo si devono sentire importanti".

Su chi fa il tifo stasera tra Milan ed Udinese: "Solo per la Fiorentina, che è importante".

Su Matri: "Domani sera è escluso, cerchiamo di recuperarlo per la gara di domenica".

Su Gomez: "Ancora non è in gruppo. Non so quando possa tornare".

Suo valore della Coppa Italia: "Si vince poco perché vince sempre una squadra sola: quando si vince ci devono essere tutte le componenti per una vittoria ed un pizzico di fortuna".

Sulla forza del gruppo viola: "La nostra idea di calcio è basata sulla squadra, non sul singolo. Questo gruppo ha una sua fisionomia e riesce adattarsi a tutte le strategie di squadra"

Sui giovani: "Rebic ha preso un pestone ieri, spero di averlo a disposizione".

Sui giovani in prestito: "Decideremo insieme con la società, potrebbe esserci meno spazio per loro. Sicuramente sono giocatori che non mi disturbano se rimanessero".

Su Mati: "Ha superato i problemi che aveva nella passata stagione, adesso che ha trovato continuità è una risorsa in più".

Sulla Fiorentina B: "Se avessimo una squadra più forte con questo medoto sarei il primo a giudicare un vantaggio avere una squadra di riserve".

Su un intervento sul mercato: "In difesa siamo contati con il ko di Tomovic, mi sa che qualcosa dovremo fare. Bisogna capire se ci sarà un'opportunità per noi".

Sul nuovo gioco con i cross in mezzo: "La squadra ha fatto una grande prestazione, ha trovato i suoi automatismi. La Fiorentina è dotata di giocatori molto evoluti tatticamente".

Su Mexes: "Non mi risulta che sia un'opportunità. È un giocatore che conosco bene che ha tanti pregi ma anche qualche difetto".

Su Dainelli: "È un giocatore che negli ultimi due anni sta giocando meglio che in passato..."