.

MONTELLA, NETO KO, DIAMANTI UN TRASCINATORE. DOMANI È IMPORTANTE

di Redazione FV

Vigilia di campionato in casa Fiorentina, coi viola che dopo il brutto ko di Parma e l'arrivo di Diamanti a Firenze nel pomeriggio di ieri attendono il Palermo di Iachini, che nell'ultimo turno ha schiantato 5-0 il Cagliari di Zola. In sala stampa prende la parola il tecnico viola Vincenzo Montella

Sulla partita di domani: "Tutte le partite alla vigilia sono importanti, affrontiamo una squadra in salute, che gioca a viso aperto: questo potrebbe essere importante per noi. Dobbiamo scendere in campo con la voglia giusta".

Sull'arrivo di Diamanti: "Il giocatore mi piace, ha la personalità giusta, ha le caratteristiche adatte al nostro gioco. È un trascinatore ed è perfetto per noi".

Sull'arrivo di Andrea Della Valle: "Noi siamo sempre felici quando viene il patron perché il suo entusiasmo ci contagia, la sua esperienza ed i suoi suggerimenti sono preziosi per noi, sono risorse. È stata una giornata come tutte le altre, magari quella di ieri è stata particolare per il momento che stiamo vivendo".

Su Gomez e le scuse a Parma: "Io mi aspetto che lui non si preoccopi di chiedere scusa ma che si preoccupi di incazzarsi un po' di più".

Sulla difesa da schierare: "Ho in mente due soluzioni ma le nostre risorse nel ruolo mi lasciano sereno. Davanti troveremo due attaccanti atipici, un po' simili a Jovetic e Ljajic".

Sui pochi gol segnati: "Dobbiamo essere più incisivi, anche a Parma abbiamo avuto molte occasioni. Sono soddisfatto della continuità di gioco, la squadra si approccia bene alla partita".

Su Cuadrado seconda punta: "Lui si sta adattando, anche se è un esterno ma faccio fatica al momento a rinunciare a Joaquin. Si sacrifica molto e mi aspetto che Cuadrado con la sua imprevedibilità e qualche tiro da lontano riesca a sbloccare la partita. So perfettamente che dove gioca ora è il suo ruolo migliore".

Sulla disponibilità di Diamanti: "Domani non ci sarà, speriamo di averlo a disposizione a Verona".

Su Neto: "Ieri Neto si è infortunato, ha avuto dei problemi alla spalla e domani non sarà a disposizione. Penso che sarà un infortunio non brevissimo".

Ancora su Diamanti: "Abbiamo visto in lui caratteristiche che possono farci comodo: ha il tiro da lontano, l'ultimo passaggio e la grinta in transizione negativa".

Su chi batterà il prossimo rigore: "Vediamo..."

Su Dybala: "Quando ero a Catania, il direttore Lo Monaco mi disse che aveva scoperto un giocatore che sarebbe diventato un fenomeno. Costava già troppo e poi è andato al Palermo. Mi rivedo in lui in alcune caratteristiche".

Su Ilicic: "Non è una sconfitta per noi, deve aver voglia di emergere nelle difficoltà che però sono state ingigantite. Ci sta che in un ambiente non leghi, semmai è una sconfitta per lui".

Sul black-out di Gomez sotto porta: "Ci sono momenti in cui non riesce niente, lui è stato sfortunato. Gomez non è questo qui. Di recente mi sono rivisto i suoi gol su YouTube, non so se farglieli vedere anche a lui..."

Su Richards: "Inizialmente non era pronto a reggere il peso fisico, poi col cambio di modulo è rimasto penalizzato. Sicuarmente è un calciatore da difesa a quattro che da difesa a tre".

Su Aquilani: "Ieri ha avuto qualche problemino, verifichiamo come sta oggi..."

Ancora su Della Valle: "È un inguaribile ottimista, il suo ottimismo mi contagia sempre".

Su Babacar: "Ancora non si è allenato con la squadra, putroppo non è a disposizione".

Sul mercato delle altre: "L'Inter è la squadra che si è rinforzata di più con due colpi, vediamo il mercato è lungo. Poi bisognerebbe capire come funziona questo fairplay finanziario, perché sembra che nessuno abbia risorse e poi spende..."