.

MONTELLA, PENSO A GOMEZ DAL 1'. VITTORIA PER RILANCIO

di Redazione FV

Vigilia di Europa League in casa Fiorentina, coi viola che domani alle 21:05 affronteranno il Paok Salonicco già battuto due settimane fa per 1-0 (gol di Vargas). In sala stampa prende come sempre la parola il tecnico Vincenzo Montella:

Sul passaggio del turno matematico: "Abbiamo un'opportunità importante davanti al nostro pubblico per poi concentrarci in parte un po' di più sul campionato visto che ne abbiamo bisogno (ride, ndr)".

Sull'influenza del campionato sulla partita: "Dubito che il Paok venga qui pensando più al campionato: per loro ci domani ci sarà una gara fondamentale, ma anche noi ci teniamo molto al passaggio del turno. Noi non sottovaluteremo l'appuntamento, mi aspetto una partita molto maschia".

Sullo smoking citato da Pizarro: "Questo abito non se lo sono comprati da solo né tantomeno gliel'ho dato io: mi piacerebbe sapere chi glielo ha messo addosso..."

Sul momento delicato in stagione: "In questi due anni per fortuna ci sono stati pochi momenti difficili: nel calcio però ci sono fasi di questo tipo come adesso ma ce ne possono essere dei peggiori. Sappiamo che possiamo fare di più e dobbiamo riprendere il cammino che pensiamo di meritare".

Sulla gara di domani: "La partita col Paok ci può dare non solo il matematico passaggio del turno ma anche quella continuità che cerchiamo: tutto dipende da noi, cerchiamo convinzione".

Sulla gara di Genova: "La squadra sa sempre quello che fa, ha preso consapevolezza che può fare di più: per questo c'è ottimismo".

Su Gomez: "Non ha il inutaggio adeguato per partire dall'inizio ma ci sto comunque pensando, sono tentato: ha bisogno di minutaggio per tornare al top".

Sui portieri viola: "Non vedo grandissime differenze tra Tatarusanu e Neto: sono due giocatori che danno molta tranquillità alla squadra".

Sul ko di Bernardeschi: "Gli faccio un grande in bocca al lupo: spero che prenda l'infortunio con serentià e con distacco. Anche io alla sua età ebbi lo stesso infortunio e fui operato proprio nella stessa clinica. Spero che possa recuperare al meglio".

Ancora su Gomez: "Mentalmente lo vedo bene: ha volontà e determinazione quindi questo mi lascia fiducioso a proposito del suo futuro rendimento. Sono certo che vorrà essere riconoscente verso la società e la città. E' stato sfortunato e per questo sono estremamente fiducioso".

Su cosa teme del Paok: "Troveremo di fronte un avversario che metterà in campo il 101% per andare avanti in Europa. Se non indossiamo lo smoking e giochiamo come sappiamo, portemo vincere".

Sull'infortunio di Bernardeschi: "Non c'è stato nessuno scontro diretto, ha messo male la gamba a terra ed ha avuto una distorsione".

Su Basanta: "Si è adattato al nostro modo di giocare e al calcio italiano: è un giocatore estremamente intelligente che si può ritenere un titolare, avrà ancora il suo spazio in squadra".