.

MONTELLA, Rossi è davvero un grande colpo

di Redazione FV

Vigilia di campionato in casa viola, con la Fiorentina che domani riceve al Franchi il Pescara di Bergodi. Tema però degli ultimi giorni è quello relativo a Giuseppe Rossi, da ieri ufficialmente nuovo attaccante gigliato. Prende la parola in sala stampa il tecnico viola Vincenco Montella:

Su Giuseppe Rossi:"È un giocatore fortissimo, non se forte quanto me. Ha fatto molta esperienza a livello internazionale. Sarà un valore aggiunto per la Fiorentina: è stato un grande colpo. Spero che possa darci una mano anche in questa stagione: è fisicamente integro e può esserci utile. firenze deve essere orgogliosa di questo acquisto perché capirà che questa società non usa le parole ma anche i fatti. Per me è un motivo di orgoglio che sia qui, perché vuol dire che ha scelto una piazza importante".

Sul Pescara e lo stato della squadra: "Devo fare i complimenti alla squadra perché la loro massa è rimasta intatta, nessuno è sovrappeso. In questa settimana abbiamo raggiunto i valori fisici più alti. Il Pescara è una compagine insidiosa, che sa difendersi anche in 7-8 uomini. Sono anche pericolosi in attacco perché hanno giocatori di talento come Weiss".

Sugli episodi di Pro Patria-Milan: "Se n'è parlato troppo. Spesso sono stato denigrato per la mia origine, dovremmo ritirare la squadra non solo per le offese sul colore della pelle ma anche in altre circostanze".

Sullo stato di Rossi: "L'importante era avere la certezza della sua integrità: al momento non mi pongo il problema di recuperarlo in questa stagione. Vedremo come andranno le cose. Il suo ruolo? È una seconda punta che fa gol ma può fare anche la prima punta. È un giocatore completo".

Su JoJo che può andarsene: "Non funziona così. Jovetic è un nostro giocatore fino a prova contraria. Non è giusto fare ipotesi. Non credo che questo acquisto possa cambiare o meno la sua voglia di restare o andar via"'

Su Rossi: "Si è già presentato alla squadra negli spogliatoi. Sicuramente la squadra ha parlato molto bene di Firenze e la Fiorentina".

Su un talento italiano rientrato: "C'è solo da essere orgogliosi di questa operazione, è stato un gran colpo".

Su Larrondo: "Sul mercato non mi voglio esprimere. Può darsi che ci serva altro in attacco".

Su Viviano: "Ha voglia di fare e di giocare: io devo fare una scelta e valuterò tutte le componenti".

Sul contratto di Montella: "Qui sto benissimo, non ho problemi. Di norma non si stipulano mai contratti troppo lungo".

Sul momento della squadra: "Questo clima aiuta il gruppo, spero che i momenti difficili arrivino al più tardi possibile. Devo dire che la squadra mi ha sorpreso. Dovremo essere bravi se incontreremo delle difficoltà".

Sul sogno di chiudere il girone d'andata al 2' posto: "Non importa chiudere al 2' posto, l'importante è dare continuità".