.

MONTELLA, ROSSI È OUT, DIFFICILE RIVEDERE GOMEZ

di Redazione FV

Vigilia di derby dell'Appennino in casa viola, con la testa che è rivolta in gran parte alla finalissima di Coppa Italia contro il Napoli. In sala stampa prende la parola il tecnico viola Vincenzo Montella:

Sulla convocazione di Rossi: "Non è convocabile per Bologna perché non è in condizioni fisiche adeguate".

Su Gomez: "La mia sensazione è che da qui a fine campionato non lo rivedremo perché non si sta ancora allenando".

Su Rossi in finale: "La speranza è quella, cercheremo di fare il possibile".

Sulla gara di domani: "Sarà un test per valutare la tenuta psicologica delle squadra, non ho nessuna paura. Verificherò a livello mentale cosa potranno darmi i miei giocatori".

Sulla squadra: ''Fisicamente sta bene, devo capire a livello psicologico come sta".

Sulle motivazioni del Bologna: "Sicuramente ne avranno di più di noi e giocare in uno stadio pieno può aiutare anche noi".

Sul quarto posto: "Per noi conta molto, dobbiamo consolidarlo perché sarebbe un grandissimo traguardo. Ad inizio anno non era preventivabile perché ad inizio anno c'erano molte squadre attrezzate".

Sulla formazione di domani: "Domani giocherà la squadra che può mettere più in difficoltà il Bologna".

Sugli obiettivi: "La società ha sempre detto di voler migliorare la squadra".

Sui tanti tifosi in finale: "I nostri tifosi hanno sempre dimostrato di voler sempre seguire questa squadra. Firenze non è Napoli in termine di bacino d'utenza, quindi sono convinto che faranno il massimo per esaurire tutti i 28.000 biglietti. Se non ce la faranno vorrà dire che avranno fatto comunque il massimo".

Sul futuro di Gomez: "E' un giocatore di primo livello, è stato sognato e poi raggiunto, mi pare improbabile la sua partenza anche se molto dipende dalla volontà del calciatore".

Sullo stato fisico di Gomez: ''Da parte del calciatore c'è sempre stata grande volontà di mettersi a disposizione, ci sono stati troppi chiacchierii su di lui, troppi esami e troppi pareri: quando è così è difficile mettere d'accordo tutti".

Su Ilicic: "Fisicamente sta bene anche se non è bello a vedersi (ride, ndr). Sotto l'aspetto comportamentale prova sempre a dare il massimo e le sue prestazioni fisiche sono di primo livello".

Su Mati Fernandez: "Sta molto meglio, nella prossima settimana tornerà in gruppo".

Su Anderson: "Su di lui verranno fatte valutazioni solo a fine stagione".