.

MONTELLA, Rossi? Serve pazienza. Due acquisti...

di Redazione FV

Vigilia di campionato in casa viola, tra il mercato che impazza ed il report di Pepito Rossi che potrebbe ritardare e non di poco il suo rientro in campo. Prende la parola in sala stampa il tecnico viola Vincenzo Montella:

Sul report di Rossi: "Ci sono da fare pochi discorsi, dobbiamo aspettare. Ci vuole pazienza. Mi auguro che se ne parli pochissimo".

Sull'attacco: "Non dobbiamo piangerci addosso. Dobbiamo valutare attentamente cosa fare. È inusuale che in una squadra due attaccanti di grande valore siano infortunati. La società sa di cosa abbiamo bisogno e sono certo che farà di tutto per migliorare la squadra".

Sul mercato: "Mi sembra che non ci siano grosse opportunità per sostituire due giocatori di livello come Rossi e Gomez: gennaio è un mese difficile. Sappiamo tutti quanto ci hanno messo a convincere i due attaccanti a venire a Firenze. Io sono fiducioso che troveremo delle soluzioni, anche se le dovremo pagare".

Su Ilicic falso centravanti: "Chi giocherà davanti deve garantire gol. Il discorso del "falso nove" non mi fa impazzire. Chiunque giocherà deve fare rete. Faremo di tutto per mettere in difficoltà il Torino".

Sulla squadra: "La squadra sta bene, oggi valuterò tutti".

Sul Torino e Ventura: "Sarà una partita difficile, il Torino sa come ottenere il suo obiettivo con delle situazioni codificate. Sa come mettere in difficoltà l'avversario sul piano tattico".

Su Cuadrado: "Il suo ruolo futuro è fare il terzino. Contro il Livorno ha avuto varie occasioni e per la smania di segnare non ha  trovato il gol. Deve solo stare tranquillo e migliorare in fase realizzativa. Rispetto allo scorso anno però é già migliorato".

Su Matri: "Noi abbiamo le idee molto chiare con i direttori e la società. Non mi piace parlare dei singoli, non voglio parlare di mercato".

Su cosa serve tra una punta centrale o un esterno: "L'una non esclude l'altra".

Su Gomez: "Mi è successo una cosa analoga da giocatore: Mario ci ha messo la sua volontà sempre, smania dalla voglia di rientrare. La disponibilità del giocatore è totale ma non ce la fa per le difficoltà fisiche".

Sugli avversari: "Immobile e Cerci con una giocata possono risolvere la partita: sono due giocatori devastanti negli spazi che si integrando perfettamente. Noi spesso lasciamo spazi, sarà una bella gara anche per quello".

Sul suo momento in carriera: "Non mi sento in difficoltà in questo momento. Non voglio avere alibi, voglio fare il meglio con quello che ho a disposizione. Se arrivano altri, meglio".

Su cosa si aspetta dalla squadra: "Fino ad oggi tutti hanno dimostrato responsabilità, adesso credo che tutti avranno ancora più carattere".

Su Rebic: "È un giocatore che ha grandi prospettive ma non dobbiamo porre sulle sue spalle tutto il peso dell'assenza di Gomez".

Su Aquilani: "Si è allenato fino a ieri, ieri non lo ha fatto ma non credo ci siano grosse preoccupazioni".