MONTELLA, SERVIRÀ LA MIGLIOR FIORENTINA DOMANI
Queste le parole di Vincenzo Montella in conferenza stampa alla viglia della sfida con la Dinamo Kiev
Sulle ultime gare: "Le cause ci sono, le abbiamo individuate ed abbiamo lavorato per risolvere i nostri problemi. Da giorni a Firenze non si parla di altro, continueremo a lavorare si questi problemi".
Sulla mentalità: "Sicuramente i nostri problemi non sono fisici, è successo qualcosa nella testa di tutti noi. Abbiamo capito dove abbiamo sbagliato, la partita con la Dinamo Kiev arriva al momento giusto, è necessario mettere in campo la massima concentrazione per superare l'avversario".
Sulla formazione: "Giocherà la squadra migliore, ho le idee abbastanza chiare, sono certo di poter contare anche mentalmente su tutti i miei giocatori".
Su Gomez: "È sbagliato focalizzarsi su un singolo giocatore, abbiamo sbagliato tutti. Mi aspetto di più da tutti, soprattutto dai giocatori più rappresentativi.
Sulla Dinamo: "Ha un gioco importante, dobbiamo stare attenti. Hanno giocatori veloci e di talento, è una squadra completa. Servirà la miglior Fiorentina, sono convinto che domani ci sarà la miglior Fiorentina".
Sugli obiettivi: "A questo punto l'Europa League è fondamentale per noi, ce la giocheremo fino alla fine. Il campionato secondo me è ancora aperto, potrebbe succedere di tutto. La Fiorentina dovrà essere concentrata in campionato e soprattutto domani, non possiamo sbagliare lo scontro diretto con la Dinamo Kiev".
Sulle condioni di Neto: "Sia lui che Tatarusanu non sono al meglio, consiglio ai giocatori della Dinamo di tirare dalla distanza (ride, ndr).
Su Rebrov: "Abbiamo lo stesso profilo, anche se lui ha vinto di più come gicoatore. Siamo molto simili, ho visto tante partite della Dinamo"