.

MONTELLA, SQUADRA STA BENE, AQUILANI C'È, NAPOLI TOP CLUB

di Redazione FV

Vigilia della gara di campionato contro il Napoli per la Fiorentina di Vincenzo Montella: il tecnico viola prende la parola in sala stampa per fare il punto sulla condizione della squadra a poche ore dalla quarta gara negli ultimi 10 giorni:

Sull'euforia post-Chievo: "La cosa più complicata per la squadra è riuscire a smaltire i grandi successi. Abbiamo sempre meritato di vincere e abbiamo risposto bene".

Sulla condizione mentale della squadra: "Mi auguro che non ci sia un calo psicologico, anche se nei primi 45' a Chievo abbiamo fatto peggio. Mi auguro che non ci siano cali neanche col Napoli".

Sul Napoli: "Il Napoli è una squadra omogenea, perché ha giocatori adatti al ruolo, un gruppo di buon livello costruito con criterio. L'allenatore ha spessore interazionale e prepara con astuzia le partite. Del Napoli mi piace molto il suo cinismo e la sua voglia di voler fare la partite. È una prima della classe. Qualcosa in comune con loro? Proviamo a giocare con gli stessi principi".

Sulla gara di domani: "Affrontiamo un avversario di primo livello, a me interessa di più vedere una Fiorentina giocare alla pari di una big".

Sul duello Rossi e Higuaín: "Anche se soprattutto è un duello mediatico, dico che sono due giocatori eccezionali che giocano con la squadra e vivono per il gol".

Su Aquilani: "Ieri si è allenato, non ci sono preoccupazioni".

Sulla coesistenza di Cuadrado e Joaquin: "Ho visto un buon primo tempo con loro. Non era facile trovare spazi contro una squadra come il Chievo. I ritmi nel secondo tempo si sono abbassati".

Sulla classifica con la vittoria col Napoli: "Non dobbiamo fare ipotesi, dobbiamo provare a fare bene la partita e se possibile vincerla come tutte le altre".

Sulla lotta scudetto coi viola: "Sappiamo cosa dobbiamo fare, non è un pensiero che mi tormenta".

Sull'assenza di Gonzalo: "Non dobbiamo rifugiarci in questa assenza, che comunque pesa. Abbiamo giocatori molto esperti che sapranno fare bene".

Sull'incontro con Braschi: "È stato un incontro cordiale, senza alcuna polemica".

Sull'inizo di gara mancato: "Le tante partite ci hanno forse un po' destabilizzato, spero che la squadra abbia imparato qualcosa".

Sul Napoli nel suo futuro: "Sono felice di stare alla Fiorentina, non ho ambizioni di allenare altrove".

Su un Napoli da scudetto: "È fortemente competitivo ma la Champions a lungo andare potrebbe pesare".

Su Ilicic: "Non ci sarà né col Napoli né col Milan. Credo che tornerà dopo la sosta di novembre".