.

MONTELLA, SQUADRA STANCA, PER GOMEZ POCHI MINUTI

di Redazione FV

Queste le parole di Vincenzo Montella in sala stampa alla vigilia della gara contro l'Inter:

Sui rischi di domani: ''La squadra è un po' stanca, sarà fondamentale il ripristino fisico e mentale. E' una partita difficile perché l'Inter dispone di tanti grandissimi calciatori''.

Sull'Inter: ''Hanno fatto due colpi molto importanti nel mercato. Hernanes è molto forte, garantisce imprevedibilità''.

Sul rapporto con Mazzarri: ''Non ho nessun tipo di problema con lui''.

Sull'entusiasmo: ''Se Mazzarri dice che avremo entusiasmo devo solo imparare da lui, che ha esperienza. L'entusiasmo va controllato perché porta euforia e presunzione. Dobbiamo avere la consapevolezza di dover mettere in campo domani qualcosa in più''.

Sulla gara di andata: ''Se gli altri ti fanno gol all'unico errore vuol dire che gli avversari hanno giocatori di livello. Mi auguro di fare una partita diversa dall'andata''.

Su Gomez: ''Si sta allenando, ha entusiasmo ma ancora manca la condizione fisica. Non si può sempre aspettare la condizione, l'idea è che possa giocare un po' domani''.

Chi è più stanco tra Aquilani, Mati e Pizarro: ''Aquilani con l'Udinese ha fatto davvero tanto, ha dimostrato grande responsabilità. Non so ancora quale sarà la formazione di domani''.

Sul calo di condizione contro l'Udinese: ''Può accadere di avere un calo''.

Sulla gara dell'anno scorso: ''Sarà tutta un'altra storia, è un altro campionato''.

Sul tour de force da affrontare: ''Dobbiamo recuperare gli infortunati che ci daranno energia nuova. Borja che era squalificato, adesso si è riposato''.

Su Matri: ''Sta bene, ha recuperato come gli altri. E' a disposizione''.

Sullo stadio pieno: ''Ho visto un tifo maturo, che sa capire anche quando non rendi al massimo. I tifosi per noi sono energia''.

Sulla finale con il Napoli: ''Si affronteranno due squadre fortissime, noi siamo felici di giocarcela ma pretendo dalla squadra che non nomini più la finale e si concentri sul resto della stagione''.

Su Ambrosini: ''Non si è allenato, la speranza è quella di poterlo recuperare per le prossime gare''.

Su Tomovic: ''Si è allenato in gruppo, è convocabile''.