MONTELLA VS CONTE: CARTE COPERTE FINO ALL'ULTIMO
Il secondo atto della sfida infinita tra Fiorentina e Juventus inizierà tra poche ore. Viola e bianconeri scenderanno infatti in campo alle ore 21.05 per la gara valida per l'andata degli ottavi di finale di Europa League, allo Juventus Stadium, con i due tecnici che nelle consuete conferenze stampa pre gara hanno fatto molta pretattica. Le formazioni sembrano essere fatte, esclusi un paio di ballottaggi che Montella e Conte scioglieranno soltanto a ridosso dell'inizio della sfida.
Llorente-Osvaldo da una parte e Matos-Ilicic dall'altra. Sono queste le scelte che i due allenatori dovranno fare nel momento in cui comunicheranno la formazione ai giocatori, ma non è escluso che possano esserci anche alcune sorprese, sia dal punto di vista dei moduli che da quello degli interpreti. Per quel che riguarda i bianconeri infatti, negli ultimi giorni si è parlato molto spesso dell'impiego, da parte di Conte, della difesa titolare, con il rientro dal primo minuto di Bonucci, insieme a Barzagli e Chiellini. Non è però da escludere che il tecnico salentino voglia concedere un turno di riposo all'ex Palermo preferendogli Martin Caceres. Dall'altra parte invece, il dubbio principale per l'aeroplanino riguarda Stefan Savic, fermato da una forte forma influenzale. Se il montenegrino non dovesse farcela ecco che Compper sembrerebbe essere il favorito per la maglia da titolare, ma in realtà ci sarebbe anche un altro nome che potrebbe tornare utile proprio stasera allo Juventus Stadium. Stiamo parlando di Facundo Roncaglia, finito fuori dai radar nell'ultimo periodo, ma che potrebbe risultare molto utile contro l'attacco bianconero, che avrà sicuramente tra i titolari Sebastian Giovinco. Per le sue caratteristiche fisiche infatti, il difensore argentino potrebbe essere la mossa a sorpresa di Montella per il reparto arretrato, per contrastare la velocità e l'imprevedibilità della Formica Atomica.
Tra poche ore tutto sarà ufficiale. Fiorentina e Juventus sono pronte a sfidarsi di nuovo, quattro giorni dopo la gara di campionato vinta dai bianconeri per 1-0. Le scelte sembrano fatte, ma le sorprese sono sempre dietro l'angolo, perché stasera i due tecnici si giocheranno una fetta molto importante della loro stagione, e molto spesso, in gare così, tenere coperte le carte fino a pochi minuti dall'inizio della partita potrebbe risultare decisivo.