.

MONTOLIVO 2, Giocare con D'Ago? Si può fare...

di Stefano Borgi

Oltre al tema rinnovo del contratto, Riccardo Montolivo parla anche della situazione generale della Fiorentina. Si comincia con la difficile  coesistenza con D'Agostino: "D'Agostino è un ottimo giocatore, e quest'anno abbiamo avuto poche possibilità di giocare insieme. Per me possiamo coesistere ma la convivenza va provata sul campo. Già in passato ho giocato con calciatori simili, penso a Liverani. Spero ci sia l'occasione quanto prima di giocare insieme".

Sulla situazione della squadra: "Ora stiamo andando bene, quando le cose vanno male ci sono tante situazioni, di infortuni, anche psicologiche. Comunque sono fiducioso, e credo che Mihajlovic sia un allenatore competitivo".

Sul campionato deludente della Fiorentina: "Pochi di noi sono soddisfatti di questo campionato. Questo deve essere il punto di partenza per finire alla grande, ci deve dare la carica, lo stimolo giusto per rimediare."

Sulla poca gente allo stadio, ed il prossimo avversario...la Sampdoria: "Se c'è poca gente allo stadio è anche colpa nostra, infatti lo abbiamo visto mercoledì con l'Inter, giocando finalmente bene, come era felice la gente e lo stadio com'era pieno. Il contatto con loro dopo la Lazio? Si, fu un pò forte, ma nessun problema. Avevano anche ragione vista la partita (era dopo la sconfitta con la Lazio ndr.), ci fecero capire che non potevamo continuare così. La Samp è in un momento difficile, come noi prima del Genoa.

Sul gol dell'ex gemello Pazzini: "Sono felice per lui, dopo la partita è venuto negli spogliatoi a salutarci. Mi aspettavo che non esultasse, è un amico".

Sul sentirsi spesso in discussione: "Sono opinioni, io le rispetto tutte. Sono stato criticato ma anche esaltato, va bene così..."