.

MONTOLIVO, Contro l'Inter la sua serata

di Tommaso Loreto

Gara per niente banale quella di stasera fra Fiorentina ed Inter. Figuriamoci poi se la devi pure giocare con la fascia da capitano al braccio. Ancora di più emozionante, perciò, se poi l'avversario è di quelli abituati a vincere e, presumibilmente, persino interessato al tuo futuro. Per Riccardo Montolivo, in soldoni, la gara di stasera è roba da sentire i brividi lungo la schiena prima di scendere in campo.

L'importanza della partita, il valore dei punti anche alla luce di quella vittoria a Palermo e di quel gol, il primo in stagione, che ha regalato a Montolivo una domenica di sorrisi dopo tanto silenzio. Quello relativo al rinnovo di contratto, certo, ma anche quello relativo alle critiche che il capitano ha comunque ricevuto in un'annata per niente semplice.

Tra poco la riprova. Con la fascia da capitano, e contro quela stessa Inter che, si dice, abbia già messo in conto l'eventuale colpo per l'estate. Priorità o meno alla Fiorentina, stasera, Montolivo penserà soltanto a vincere. Ed anche per questo è giusto attendersi la prova maiuscola del capitano gigliato.