.

MONTOLIVO, E' giusto giocare a porte chiuse

di Stefano Borgi

"I fatti di Napoli? Si sono comportati in maniera indecente. Se fosse a porte chiuse sarebbe giusto! Il talento di Caravaggio si presenta deciso su questo argomento e ottimista sul suo futuro: “Sono contento di essere rientrato. Sulla Champions era sicuro del successo dei miei compagni ed ero informato da mio padre via telefonino. Sulle Olimpiadi, la giudico una grande esperienza. Sono spiaciuto per come è andata ma è un’esperienza che rifarei subito.

Come ha visto la Fiorentina, vista da fuori?: “E' un gruppo forte, l’ho vista bene. Felipe Melo? Bene anche lui, l’irruenza della quale si parla fa parte del ruolo”

Fisicamente come sta?: “Sono rientrato con uno stiramento, lesione di primo grado. Col Napoli penso di essere a disposizione. Forse ho sottovalutato il dolore che mi portavo già da prima dell’Olimpiade e poi sono peggiorato. Ora sto comunque bene. Certo ora ci attendono i soliti tour de force ma è uguale, lo sapevamo, e poi dobbiamo incontra tutte le squadre prima o poi.”

Sulla partita con la Juve la Juve che giudizio da?: “La Juve è forte, abbiamo avuto qualche incertezza ma col tempo passeranno anche queste. Dovremo comunque giocare allo stesso modo con tutti, in casa ed in trasferta. Vogliamo vincere più partite possibili, è difficile, le quattro grandi hanno qualcosa ancora più di noi, vediamo di partita in partita. Se è mancato un po’ di fantasia? Certo la fantasia è una delle mie qualità, ma anche Kuz, Almiron, possono dare questa fantasia”

Capitolo fascia di capitano: “Il capitano è Dainelli. Sembrava andasse via ma fortunatamente è rimasto quindi il capitano è lui”

Capitolo nazionale: “Si, se stavo bene sarei stato con loro. Sono felice comunque per la stima di Lippi”