.

MONTOLIVO, Tutte le strade portano a Milano

di Samuele Brandi

Arrivati a Maggio pare quasi impensabile che nessuno si sia fatto ancora avanti per sondare il terreno e capire se l'attuale capitano viola sia o meno intenzionato a rimanere a Firenze. Il richiamo del grande club c'è ed è concreto se poi ad alimentare certe dinamiche si aggiungono anche dichiarazioni di amici come Giampalo Pazzini, quelle che in partenza potrebbero risultare solo voci iniziano a trasformarsi in fatti concreti. La partita è a due e si giocherà nelle prossime settimane tra l'azionista di maggioranza Andrea Della Valle e l'attuale capitano viola Riccardo Montolivo.

La sensazione è che se la famiglia Della Valle proponesse un progetto ambizioso di investimenti e crescita del progetto, probabilmente, per i prossimi 5 anni l'attuale capitano viola potrebbe decidere di rimanere a Firenze ma, in caso contrario e forse quello più probabile, se ci fosse una sorta di ridimensionamento a livello di obiettivi, da parte della società, per Riccardo Montolivo le porte di Inter e Milan sarebbero già aperte con proposte di contratto che l'attuale capitano viola a Firenze può solo sognarsi.

Nelle prossime settimane si deciderà il futuro di Riccardo Montolivo ed anche se decisioni ufficiali al momento non sono ancora state prese più i giorni passano più l'attuale capitano viola si allontana da Firenze.